ciao.
Sono nuovo di fotoshop e vorrei sapere come si fa a rendere in bianco e nero una parte di un immagine,senza intaccare il resto.
grazie.
ciao.
Sono nuovo di fotoshop e vorrei sapere come si fa a rendere in bianco e nero una parte di un immagine,senza intaccare il resto.
grazie.
per la stmapa od internet?
per la seconda fai presto.
selezioni l'area (evitando di usare la classica bacchetta smagica) la copi e la incolli in un nuovo livello (puoi farlo anche senza copia e incolla), vai su immagine->regolazione- tonalità e saturazione e gli dai una maschera con saturazione pari a -100.
... non si capisce mica tanto bene quello che vuoi fare...
In linea di massima dovresti selezionare la parte che ti interessa con uno qualunque degli strumenti a tua disposizione e dopo usare il comando "Desatura" che trovi in Immagine>Aggiusta>Desatura (Image>Adjustments>Desaturate), oppure con la combinazione Shift+Ctrl+U (Shift+Option+U)...
Se sei alle prime armi, qualche tutorial fa sempre bene e di Photoshop se ne trovano a josa su intenet in tutte le lingue, dall'inglese ai dialetti cinesi della Manciuria...![]()
avete ragione,scusate ,sarà la 3° volta che apro photoshop ma mi potete consigliare dei tutorial che secondo voi sono fatti bene?
grazie.
Photoshop Café
Absolutecross
Goodtutorials
e in italiano: Graphiczone
se poi vuoi usare Photoshop per fare fotoritocco in maniera seria ed evoluta (esulando anche dal programma che stai usando...) comprati "Photoshop Professionale" di Dan Margulis ed. Hoepli... vale veramente parecchio la pena!
se ti interessano dei tutorial in generale, ti segnalo anche quelli nel thread in evidenza: [ps] sta per photoshop
![]()
Rebelia io non vorrei fosse considerato spam ma in firma ho qualcosa che potrebbe tornare abbastanza utile.
Se reputi spam cancella pure e sorry.
no, quando e' una tantum e inerente/utile alla discussione e' permessoOriginariamente inviato da rockaffe
Rebelia io non vorrei fosse considerato spam ma in firma ho qualcosa che potrebbe tornare abbastanza utile.
Se reputi spam cancella pure e sorry.![]()