Giada va a scuola
insomma vorrei applicare uno stile con il css tipo:
<div class="grassetto">Giada</div> va a scuola
ma mi manda a capo "va a scuola"
come posso risolvere?
Giada va a scuola
insomma vorrei applicare uno stile con il css tipo:
<div class="grassetto">Giada</div> va a scuola
ma mi manda a capo "va a scuola"
come posso risolvere?
codice:<span class="grassetto">Giada</span> va a scuola
we grazie della risposta.Originariamente inviato da weppos
codice:<span class="grassetto">Giada</span> va a scuola
ma nel css?? come richiamo lo span???
come se fosse un div???
tipo cosi va bene
.grassetto ???
Sì.
Cmq non ho capito il perché vuoi creare una classe grassetto. :master:
Per dare font-weight:bold;Originariamente inviato da weppos
Sì.
Cmq non ho capito il perché vuoi creare una classe grassetto. :master:
Fin lì c'ero arrivato, non capisco perché non usi b o strong.Originariamente inviato da fortitudo
Per dare font-weight:bold;
se esiste il tag apposta per fare il grassetto non è logico creare una classe .grassetto
Chicco Ravaglia per sempre con noi!
Secondo me è vero fino ad un certo punto, quello che tu dici. Provo a fare un esempio per spiegarti il perché.Originariamente inviato da zoom
se esiste il tag apposta per fare il grassetto non è logico creare una classe .grassetto
Supponiamo di scrivere una pagina web dove, giusto per fare un esempio, il tema è: la storia della pittura medioevale (primo esempio che mi è venuto in mente, se ne potrebbeor fare altri).
Ovviamente ci saranno tanti nomi di pittori. Quindi si potrà creare una classe pittori del tipo:
Analogamente si può creare una classe opera_d_arte, una classe data, eccetera.codice:span.pittori{font-weight:bold}
Così intanto dai un significato semantico al testo (indichi ad esempio Michelangelo con la classe pittore). Poi, se per qualche motivo ti viene in mente di variare lo stile della classe pittori (es: vuoi farlo in corsivo, o con un altro colore, o con un tratteggio inferiore, o più spaziato...), lo fai una sola volta via CSS, ed eviti di variare a mano tutti i pittori che hai inserito.
Ora non so se questo sia il caso in esame; effettivamente se hai un solo elelmento a cui applicare il grassetto ti conviene usare strong (che, fra l'altro, è un attributo semantico!)
Beh...se perchè voglio che quella classe sia gestita da un unico css.
se domani voglio far diventare tutti i grassetti italic che faccio???
devo manualmente andare a modificare tutti i[b] o[b]???
Cosi invece sono preparato.
A prescindere che il b e lo strong accettano a loro volta classi, la tua idea ha un senso nel momento in cui cmq dai un senso allo stile.Originariamente inviato da fortitudo
Beh...se perchè voglio che quella classe sia gestita da un unico css.
se domani voglio far diventare tutti i grassetti italic che faccio???
devo manualmente andare a modificare tutti i[b] o[b]???
Cosi invece sono preparato.
Chiamarlo .grassetto non ha senso se valuti che un domani possa diventare italic.
Chiamarlo .variabile, oppure .ricetta (o un nome identificativo) sì.![]()