Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB.NET] duplicazione form

ho realizzato in vb.net un form che ritengo funzioni discretamente.
    Ho la necessità partendo da questo form di realizzarne un'altro molto simile, ma
    non identico.

In VB6 duplicavo il file relativo, lo rinominavo , e quindi lo caricavo con un nome differente.
    A questo punto avevo la possibilità di modificare il neseccario.

In VB.NET non ci riesco.

Chi mi aiuta a capire come fare?

Grazie
    Gianni Di Mitri

Com'è possibile che tu non riesca a copiare e a rinominare il file? Viene fuori qualche errore?
    In ogni caso se il nuovo form è molto simile ma aggiunge (senza togliere) controlli/funzionalità puoi creare un form che eredita da quello già esistente.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ovviamente il rename e' possibile, ma quando carico il nuovo form nel progetto mi da una serie di errori.
    In piu se il form si chiama ricerca nella cartella mi ritrovo un
    ricerca.vb, un ricerca.designer.vb, ed un ricerca.resx devo rinominarli tutti e tre?

per quanto riguarda:
    "In ogni caso se il nuovo form è molto simile ma aggiunge (senza togliere) controlli/funzionalità puoi creare un form che eredita da quello già esistente."

poniamo che ad esempio nel primo form ci sia una griglia a tre colonne e nel nuovo la stessa
    griglia deve contenere un numero differente di informazioni, mi consigli di utilizzare
    l' ereditrietà?

Originariamente inviato da giannidimitri
    ovviamente il rename e' possibile, ma quando carico il nuovo form nel progetto mi da una serie di errori.
    In piu se il form si chiama ricerca nella cartella mi ritrovo un
    ricerca.vb, un ricerca.designer.vb, ed un ricerca.resx devo rinominarli tutti e tre?
    Esattamente.
    per quanto riguarda:
    "In ogni caso se il nuovo form è molto simile ma aggiunge (senza togliere) controlli/funzionalità puoi creare un form che eredita da quello già esistente."

poniamo che ad esempio nel primo form ci sia una griglia a tre colonne e nel nuovo la stessa
    griglia deve contenere un numero differente di informazioni, mi consigli di utilizzare
    l' ereditrietà?
    La griglia con che controllo è implementata?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

allora:

una volta rinominati i tre file,
    ricerca.vb ricerca.designer.vb ricerca.resx In ciccio.vb ciccio.designer.vb e ciccio.resx

e attraverso il menu
    progetto -> aggiungi elemento esistente -> ciccio.vb

il form ciccio vi viene aggiunto al progetto.

Quando pero' vado per aprirlo mi ritoran questo errore
    Si sono verificati uno o più errori durante il caricamento della finestra di progettazione. Gli errori sono elencati di seguito: alcuni possono essere corretti rigenerando il progetto, mentre altri potrebbero richiedere delle modifiche al codice.

Impossibile analizzare il metodo "InitializeComponent". Il parser ha riscontrato il seguente errore: "Errore HRESULT E_FAIL restituito da una chiamata a un componente COM.". Per informazioni sugli eventuali errori, consultare l'Elenco attività.
    Nascondi

in Microsoft.VisualStudio.Design.Serialization.CodeDo m.VSCodeDomParser.OnMethodPopulateStatements(Objec t sender, EventArgs e)
    in System.CodeDom.CodeMemberMethod.get_Statements()
    in System.ComponentModel.Design.Serialization.TypeCod eDomSerializer.Deserialize(IDesignerSerializationM anager manager, CodeTypeDeclaration declaration)
    in System.ComponentModel.Design.Serialization.CodeDom DesignerLoader.PerformLoad(IDesignerSerializationM anager manager)
    in Microsoft.VisualStudio.Design.Serialization.CodeDo m.VSCodeDomDesignerLoader.PerformLoad(IDesignerSer ializationManager serializationManager)
    in Microsoft.VisualStudio.Design.Serialization.CodeDo m.VSCodeDomDesignerLoader.DeferredLoadHandler.Micr osoft.VisualStudio.TextManager.Interop.IVsTextBuff erDataEvents.OnLoadCompleted(Int32 fReload)

Per guanto riguarda la griglia e' un datagridview

Permessi di invio