Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[php/mysq] doppia query

arisalve a tutti.. vi espongo il mio problema...
    ho creato una pagina di registrazione.. che mi crea una query con tutti i dati inseriti al momento della registrazione... fin qui è tutto ok... ora mi chiedevo .. è possibile fare 2 query con lo stesso click?? in pratica io vorrei registrare l'utente nella tabella user, poi volevo prendere l'id utente corrispondente al suo nome sempre nella tabella user, e mettermi altri dati in un altra tabella, compreso il suo id utente che ho appena prelevato sempre nella tabella user....

come sempre.. grazie in anticipo...

si certo, puoi fare quante query vuoi in una pagina... Fai la prima, con mysql_insert_id() recuperi l'id utente, e poi fai un insert/update in un'altra tabella, a seconda delle tue esigenze! ^_^
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Utente di HTML.it
    il punto è che la mia prima inserzione viene fatta da un bottone submit che prende i dati dal form e li inserisce nella query che fa.. e poi subito dopo carica un un altra pagina.. io dovrei inserire il codice che carica/scrive i dati fra l'azione del pulsante submit e il caricamento dell'altra pagina... e nn so dove inserirlo grazie anticipatamente..

visto che una volta che la pagina è stata caricata (salvo rare eccezioni) è ormai "morta" sul server, l'unico posto dove puoi mettere il tuo codice è in cima alla pagina a cui punta il form. Non vedo quale sia il problema... ma forse sono io che non capisco... O.ò
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Permessi di invio