Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: hard disk diviso in 2

hard disk diviso in 2

Ragazzi ho insertito nel mio pc un secondo hard disk da 40giga...
    Be in RISORSE DEL COMPUTER mi mostra oltre due nuovi dischi fissi:uno da 30 e una 10....
    Perkè?nn sono molto esperto.....

Come posso ricompattarli in uno...

Ah L'hard disk ke ho usato era USATO.....

Ale

Utente di HTML.it
    semplice...perchè l'hdd USATO che hai usato( ) è partizionato in 2 una da 30 e una da 10!!!!
    puoi tenerlo cosi o cancellare le partizioni e ritornare ad avere 40 GB usando programmi tipo partition magic o simili!!!

ciao
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    Anche con il cd di istallazione di windows

Originariamente inviato da Rosa1234
    Anche con il cd di istallazione di windows
    Non c'è bisogno, basterebbe andare su gestione disco, però il problema è che devi eliminare le partizioni prima, per poi crearne una sola e formattare tutto. Di conseguenza si perdono tutti i dati.

Non mi interessa di perdere i dati..... Tanto li ho già formattatati singolarmente.

Come posso dicevate renderlo unico.....? Darkmavis diceva andando su gestione disco,mi potresti spiegare meglio.....

E poi come faccio a farlo riconoscere dal BIOS?....sul SECONDARY MASTER.....mi dice ancora NONE....uff.... o è ininfluente???

Ale

Originariamente inviato da solespento
    Non mi interessa di perdere i dati..... Tanto li ho già formattatati singolarmente.

Come posso dicevate renderlo unico.....? Darkmavis diceva andando su gestione disco,mi potresti spiegare meglio.....

E poi come faccio a farlo riconoscere dal BIOS?....sul SECONDARY MASTER.....mi dice ancora NONE....uff.... o è ininfluente???

Ale
    Sul computer quanti hd fisici hai? Il SO sta su un hd diverso da quello in oggetto?

Ho 2 hard disk fisici....

No il sistema operativo sta su un altro har disk...no di quello di cui stiamo parlando

Ale

Scusa, ma come hai fatto a vedere le partizioni se il disco non te lo vede il bios?
    Sei sicuro poi che l'hai messo come secondary master?
    Su che cavo l'hai attaccato l'hd, sullo stesso cavo dove sta l'altro hd? Se sì allora dovrebbe essere Primary Slave, hai controllato di aver impostato bene i jumper?

no l'ho messo su un altro connettore IDE..... il cavo è diverso.

Cmq sia al di la che io possa aver sbagliato le impostazioni dei jumper....il bios mi vede un solo hard disk.... anke se io sbajavo me ne doveva sempre visualizzarne due

Ale

Originariamente inviato da solespento
    no l'ho messo su un altro connettore IDE..... il cavo è diverso.

Cmq sia al di la che io possa aver sbagliato le impostazioni dei jumper....il bios mi vede un solo hard disk.... anke se io sbajavo me ne doveva sempre visualizzarne due

Ale
    No, se sbagliavi, tipo mettevi tutti e due in master sullo stesso canale, o ne vedevi uno o nessuno, ma non due.
    Di solito in secondary master ci sta il lettore dvd o masterizzatore.

Permessi di invio