Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di gnola

Rollover per attivare un MC...aiuto percorso!

Ciao a tutti! stò impazzendo per una cavolata!!! Non riesco a fare in modo che al rollover su un pulsante invisibile mi si attivi un movieclip....
    Ho in pratica sullo stage un MC (pop_mc), al suo interno ho un altro MC (chiudi_mc) e un bottone invisibile....al rollover su questo bottone il MC chiudi_mc deve fare una piccola animazione....sembra facile ma non mi viene in nessun modo!!! ho provato mettendo:

on (rollOver) {
    pop_mc.chiudi_mc.gotoAndPlay("go");
    }

poi:

on (rollOver) {
    _root.pop_mc.chiudi_mc.gotoAndPlay("go");
    }

on (rollOver) {
    chiudi_mc.gotoAndPlay("go");
    }

on (rollOver) {
    _parent.chiudi_mc.gotoAndPlay("go");
    }

Insomma le stò provando tutte...ma niente....in nessuno di questi modi và....

Chi sà aiutarmi???

Ahh dimenticavo...non sò se centra.....tutto questo in cui stò lavorando si trova nella seconda scena del mio filmato...in questo caso però per _root si intende questa scena no???

Re: Rollover per attivare un MC...aiuto percorso!

Originariamente inviato da gnola
    Ciao a tutti! stò impazzendo per una cavolata!!! Non riesco a fare in modo che al rollover su un pulsante invisibile mi si attivi un movieclip....
    Ho in pratica sullo stage un MC (pop_mc), al suo interno ho un altro MC (chiudi_mc) e un bottone invisibile....al rollover su questo bottone il MC chiudi_mc deve fare una piccola animazione....sembra facile ma non mi viene in nessun modo!!! ho provato mettendo:

on (rollOver) {
    pop_mc.chiudi_mc.gotoAndPlay("go");
    }

poi:

on (rollOver) {
    _root.pop_mc.chiudi_mc.gotoAndPlay("go");
    }

on (rollOver) {
    chiudi_mc.gotoAndPlay("go");
    }

on (rollOver) {
    _parent.chiudi_mc.gotoAndPlay("go");
    }

Insomma le stò provando tutte...ma niente....in nessuno di questi modi và....

Chi sà aiutarmi???

Ahh dimenticavo...non sò se centra.....tutto questo in cui stò lavorando si trova nella seconda scena del mio filmato...in questo caso però per _root si intende questa scena no???
    in effetti sono tutte le combinazioni possibili :master:
    mi sembra strano che nn funge
    ma il pulsante funziona?? cioè se metti un trace dentro all'onrelease esce qualcosa?

oppure prova ad utilizzare prorpio il mc chiudi_mc come pulsante e gli associ l'azione ad esso dal frame

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Ormai ci stò rinunciando... non funge in nessun modo...ho provato a fare come mi avevi suggerito ad inserire nel frame l'azione Rollover associata al MC ma è come se non lo vedesse....

chiudi_mc.onRollOver=function() {
    chiudi.gotoAndPlay("go");
    }

Se lo metto fuori nella root e metto il rollover sul MC principale invece si attiva....ma così non và bene...

pop_mc.onRollOver=function() {
    pop_mc.chiudi.gotoAndPlay("go");
    }

Potrei anche farne a meno ma nel resto del sito utilizzo la stessa semplice animazione sui pulsanti ed era per rendere tutto uniforme...

nn saprei allora cosi è difficile capire cosa cè che nn va
    dovrei vedere il file in questione ma lo posso fare solo quando ho un attimo di tempo

mi dispiace eppure la cosa dovrebbe essere semplice a maggior ragione se dici che hai usato la stessa cosa nelle altre sezioni
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Infatti!!! L'unica cosa è che dalle altre parti lo utilizzo direttamente sulla root e non dentro a un altro MC....quindi è per forza un problema di percorsi!!!
    Quando avrai un attimo di tempo...tanto non ho troppa fretta....ora ho un altro problema più importante sul sito...

Originariamente inviato da gnola
    Infatti!!! L'unica cosa è che dalle altre parti lo utilizzo direttamente sulla root e non dentro a un altro MC....quindi è per forza un problema di percorsi!!!
    Quando avrai un attimo di tempo...tanto non ho troppa fretta....ora ho un altro problema più importante sul sito...
    cioè che problema?

Ho già messo un altro post... Stò cercando di capirci qualcosa con una specie di gallery...

Permessi di invio