ciao a tutti,
sono nuovo del forum e come vedete dal nik ho appena iniziato con la programmazione (da circa due mesi) Ora sono arrivato all argomento dei puntatori e qui sto sbattendo la testa di brutto.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Per la cronaca, sapreste in che maniera si puo implementare questa struttura dati? (sempre che si possa implementare....)
[1]-->[dato1]-->[datoA]
[2]-->[dato2]-->[datoB]
[3]-->[dato3]-->[datoC]
[4]-->[dato4]-->[datoD]
[n]-->[daton]-->[daton]
Detta in parole, sarebbe un vettore di puntatori che puntano a un dato (in questo caso il numero di una carta da gioco, es dato1),ma come posso fare a partire dal numero della carta a puntare anche al seme della carta?( es datoA).
E possibile creare questa struttura SOLO usando puntatori? (e non cose piu avanzate come struct liste etc, ho sbirciato il libro -.-). Vi faccio questa domanda perche sono allo studio del capitolo del puntatori e il problema si deve risolvere con i mezzi fin qui studiati. Nel caso in cui la risposta sia negativa allora mi sa ke dovro' cambiare approccio (alias algoritmo) per risolvere il mio problema.
Grazie a tutti per l attenzione!!!!!
Saluti!!!
The Beginner
PS se qualcuno e interessato a discutere sul mio problema, cioe a una simulazione di poker, ben venga![]()