Originariamente inviato da Musky
bello.

ma ho un dubbio: nei tre episodi precedenti (quelli con christopher reeves) a un certo punto superman si rivelava a lois dopo che lei scopriva che superman e clark kent erano la stessa persona. e credo sia in quell'occasione che superman ingravida lois (e senza superpoteri!!)

dopo 5 anni superman torna e ricomincia il giochetto della identità segreta...

cos'è successo? lois ha avuto un'amnesia? gliel'ha indotta supernman? o è stato ciclope?




Come ogni storia, quando si prosegue per troppo tempo, non riesci più a far combaciare i cocci.

Il film senza dubbio spettacolare per l'originalità e la bellezza degli effetti speciali, ha peccato in un punto nevralgico, di tante storie che riproponendosi con insistenza per glorie passate non riescono più a tenere ben strutturata la trama.
Prova solo a togliere dalla trama del nuovo film di superman, il concetto dell'identità segreta di clark per Lois, e guarda che polpettone di due ore verrebbe fuori.

Come tanti film, tra cui possiamo sicuramente citare i primi tre ed attuali ( 4, 5 e 6) episodi di starwars, che hanno avuto un grande esordio, ma hanno sentito nel corso degli anni il peso della mancanza degli effetti speciali computerizzati. Pur di far riapparire il supereroe per antonomasia, sul grande schermo, in veste migliorata, hanno impoverito e danneggiato il filone logico che ne tracciava la storia cinematografica.