Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: incorporare caratteri

Utente di HTML.it

incorporare caratteri

ciao a tutti..
    ho sviluppato un sito in flash con campi di testo dinamico ch vengono pescati dal mysql tramite php.il mio problema è che non riesco ad incorporare(nonostante abbia provato a farlo col pulsante incorpora di flash)il simbolo dell euro e il +..tutto il resto va bene.il testo viene stampato in utf-8.ho letto varie soluzioni ma niente sembra funzionare..suggerimenti?'..
    ciao e grazie a tutti....

dimenticavo uso flash8

Utente di HTML.it

Re:

Forse la mia risposta è assurda e chiedo scusa anticipatamente.
    Non conosco purtroppo php, ma volevo semplicemente lanciare un'idea per bypassare il problema....se possibile.
    E creare una piccola immagine.gif con il simbolo dell'euro e farglielo caricare?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ci sono svariate discussioni sull'argomento... vedi un po' --> http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

per quanto riguarda il simbolo dell'euro devi prima vedere se esiste nel set di caratteri che hai scelto, poi se è così lo devi inserire nella casellina delle inclusioni, come carattere in più (va digitato manualmente nella casellina in basso delle finestrella con tutto l'elenco dei caratteri)

il + invece ha un'altra "storia", ossia è interpretato come carattere speciale in flash e come tale ha bisogno di un accorgimento, deve essere sostituito in output di php con un carattere urlencode, a questo indirizzo trovi una tabella con tutti i caratteri urlencode sostitutivi dei caratteri speciali

Utente di HTML.it
    grazie per il + ho risolto ma per il simobolo € non cè verso.incorporo lettere min, maiuscole, numeri,simboli e nell ofrm subito sotto metto il simbolo dell'euro ma niente.
    suggerimenti?

Originariamente inviato da d@lyn
    grazie per il + ho risolto ma per il simobolo € non cè verso.incorporo lettere min, maiuscole, numeri,simboli e nell ofrm subito sotto metto il simbolo dell'euro ma niente.
    suggerimenti?
    se hai verificato che il simbolo sia presente nel set di caratteri, la soluzione di incorporamento dovrebbe andare, salvo che flash non consideri anche quello un carattere speciale (non credo comunque)
    potrebbe essere che il testo in PHP non venga codificato correttamente, potresti provare a trasformare la codifica della stringa prima di mandarla a flash

Utente di HTML.it
    scusami 2 cose ..
    come faccio a capire che il simbolo è contenuto in un set di caratteri?..nella lista ne vedo solo alcuni vado per esclusione pensando che si possa travare nel set di caratteri "simboli"..
    Comunque inserendolo manualmente nel form appena sotto questo problema sarebbe risolto..
    per stampare dal php uso utf-8 dovrei quale dovrei provare ad usare?...
    grazie..

scusami 2 cose ..
    come faccio a capire che il simbolo è contenuto in un set di caratteri?..nella lista ne vedo solo alcuni vado per esclusione pensando che si possa travare nel set di caratteri "simboli"..
    Comunque inserendolo manualmente nel form appena sotto questo problema sarebbe risolto..
    per stampare dal php uso utf-8 dovrei quale dovrei provare ad usare?...
    grazie..
    utf-8 mi pare ok

per verificare se il simbolo si trova nel set di caratteri dovresti aprire il file e vedere se c'è, se non c'è vuol dire che non lo puoi usare

ps. mi viene in mente ora una cosa... laddove dovrebbe trovarsi il carattere € hai uno spazio bianco o un segnaposto quadrato?

Utente di HTML.it
    spazio bianco e se il testo è una cosa tipo questa €330 tutto attaccato scomapre anche il resto

è tipico di certi caratteri come quelli accentati, sto cercando sul web il carattere urlencode corrispondente al € ma non trovo nulla :master:

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    spazio bianco e se il testo è una cosa tipo questa €330 tutto attaccato scomapre anche il resto
    Se ancora non hai provato, inserisci come prima riga del tuo codice AS

System.useCodepage = true;

Permessi di invio