Originariamente inviato da cirillo2003
non capisco xkè tutti ce l'abbiano con Internet Explorer!!!!

funziona da dio e fino ad oggi non ho mai avuto problemi di nessun genere.... .con firefox si invece ... un sacco di siti non funzionano o vengono visualizzati in modo completamente scorretto!!!!!!

Internet Explorer da molte più possibilità per gestire un sito e soppratutto lo rende BELLO!!! con firefox ad esempio non si possono neanche cambiare le scrollbar.

e hai ancora il coraggio di definire IE una "schifezza"???

Sì, il coraggio ce l'ho!

Esiste una "cosa" chiamata W3C (che non è un cesso, come potrebbe sembrare togliendo il 3), ma è l'organismo che a livello mondiale si occupa di standard web.

E Firefox rispetta gli standard. Internet Explorer no. Poi c'è un sacco di gente che usa Microsoft FrontPage per fare i siti, e di conseguenza ha un sito con errori tali da compensare quelli di IE (rendendo tutto sballato in FF).

Delle scrollbar colorate mi interessa poco, onestamente... il webmaster si deve occupare di riempire quel rettangolo bianco che si trova all'interno della finestra che compare sul PC degli utenti, non del contorno, che l'utente deve essere libero di modellare a sua immagine e somiglianza.

Poi hai mai provato la navigazione a schede di FF? O a visualizzare il contenuto html di una pagina con i tag colorati (opzione utilissima per un webmaster).

Hai mai provato a personalizzare FF con un tema a piacere (Metal Lion e Pimpzilla sono i miei preferiti) oppure ad utilizzare le sue estensioni (DownThemAll, Forecastfox...)?

Non parliamo poi della sicurezza (occhio ai virus) e della stabilità (un genio. Un genio il programmatore che un giorno decise di integrare IE nel sistema operativo di Microsoft).

Che IE dia molte più possibilità per gestire un sito e soppratutto lo renda BELLO, scusa ma non lo credo.

Poi, ognuno libero di pensarla come crede. Comunque se in tanti ce l'hanno con IE (e tante persone esperte di web, aggiungerei) non vuol dire che anche tu ce la debba avere. Ma prendi coscienza di un punto di vista che oltretutto è di persone abbastanza esperte (non parlo di me che sono un pivellino, ma di altre persone che scrivono qua).