Originariamente inviato da Grejo
Domanda (stupida) sul formato jpg: tale formato può supportare la trasparenza ... ???

Mi spiego meglio: io ho aperto un negozio ebay, in tale negozio gli si può andare a configurare il logo. Purtroppo però ebay per un qualche motivo suo converte (in jpg) il file se tale file non è jpg. Faccendo così però quasi si viene costretti a dover avere per forza uno sfondo al proprio logo, cosa che io preferirei non avere (vorrei che il logo si "adatti" al colore di sfondo del sito dove lo metto!).

Qualcuno mi può consigliare qualcosa ... ???

Ciao e Grazie in anticipo.

Grejo.
jpg NON supporta la trasparenza, percio' se sei obbligato a usare un .jpg sei obbligato anche a dare un qualche tipo di sfondo

pero' forse c'e' qualcosa che mi sfugge: tu hai aperto un negozio ebay (hai aperto un negozio ebay!?) che quindi avra' una sua grafica etc, giusto? per il logo che carichi su quel sito o quel che e' usi lo stesso sfondo di dove andra' a stare

esempio: se lo sfondo di default e' bianco, "appiattisci" il tuo logo su uno sfondo bianco, salvi in formato jpg con un nuovo nome e per quel particolare sito usi quello; per tutti gli altri utilizzi che ne farai, userai il logo con la trasparenza dietro che puo' essere un .gif o un .png, unici due formati che supportano la trasparenza