Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: SuperScroll

  1. #1

    SuperScroll

    Gente guardate QUESTO

    trovo molto interessante lo scroll che funziona anche con la rotellina.. è come se incorporasse una pag htm..

    scusate l'ignoranza ma qualcuno potrebbe segnalarmi qualche tutorial o esempio in merito??

    grazie

    ...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...


    alle5.com

  2. #2
    ciao kriminalex e' uno scroll applicato ad un mc che contiene il sito, c'era un esempio di non mi ricordo chi che aveva creato l'mc e lo scroll..(erano tanti rettangoli creati dinamicamente all'interno dell'mc che poi veniva "scrollato"...provo a cercarlo.....
    -Nextart.it Graphic Solutions

  3. #3
    ti ringrazio! stavo pensando ad un restyling del mio sito e volevo farlo stile blog con un bel paginone (poi mi son guardato in giro e parecchi adottano questa soluzione che non è male)

    aspetto una tua risposta.

    grazie ancora

    ...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...


    alle5.com

  4. #4
    eccomi, dopo un'estenuante ricerca ho trovato questo:
    mi perdoni chi lo ha postato ma non ricordo .............

    codice:
    var resizer:Object = new Object();
    resizer.onResize = function() {
    	mc_main._y = 0;
    	mc_main._x = Math.floor((Stage.width - mc_main._width) / 2);
    }
    
    
    // fisso lo Stage
    Stage.align = "TL";
    Stage.scaleMode = "noScale";
    Stage.addListener(resizer);
    
    // imposto larghezza e altezza per questo esempio
    var larghezza:Number = 400; // o Stage.width
    var altezza:Number =  Stage.height; // o Stage.height;
    
    // funzione per creare qualche rettangolo
    function createRectangle(
    	path:MovieClip, 
    	width:Number, 
    	height:Number, 
    	color:Number
    	):MovieClip {
    	var depth:Number = path.getNextHighestDepth();
    	var instance:String = '__movie__' + depth;
    	path.createEmptyMovieClip(instance, depth);
    	with(path[instance]) {
    		moveTo(0, 0);
    		beginFill(color, 100);
    		lineTo(width, 0);
    		lineTo(width, height);
    		lineTo(0, height);
    		lineTo(0, 0);
    		endFill();
    	}
    	return path[instance];
    }
    
    
    // creo il movie principale ... così posiziono il tuto dove voglio se ne ho bisogno
    var mc_main:MovieClip = createRectangle(this, larghezza, altezza, 0xF5F5F5);
    // creo il movie mascherato dentro quello principale
    var mc_masked:MovieClip = createRectangle(mc_main, 0, 0, 0xFFFFFF);
    // creo il movie maschera denro quello principale
    var mc_mask:MovieClip = createRectangle(mc_main, (larghezza - 10), (altezza - 4), 0x000000);
    // li posiziono per l' esempio
    mc_mask._y = mc_mask._x = mc_masked._y = mc_masked._x = 2;
    // imposto la maschera
    mc_masked.setMask(mc_mask);
    
    // creo lo scroller per l' esempio e lo posiziono
    var mc_scroll:MovieClip = createRectangle(mc_main, 5, 16, 0x454545);
    mc_scroll._x = mc_main._width - mc_scroll._width - 2;
    mc_scroll._y = 2;
    // imposto valori massimi e minimi per la scrollata
    mc_scroll.minScroll = mc_scroll._y;
    mc_scroll.maxScroll = mc_main._height - mc_scroll._height - 2;
    
    // creo un campo di testo per l' esempio e lo imposto
    var mc_inside0:MovieClip = createRectangle(mc_masked, (larghezza - 14), 8, 0xABABAB);
    for(var a:Number = 1; a <= 100; a++) {
    	mc_inside0.duplicateMovieClip('mc_inside' + a, mc_masked.getNextHighestDepth());
    	mc_masked['mc_inside' + a]._y = mc_masked['mc_inside' + (a-1)]._y + 10;
    	var newc:Color = new Color(mc_masked['mc_inside' + a]);
    	newc.setRGB(Math.random() * 16000000);
    }
    
    // funzione da usare durante il drag
    mc_scroll.onDrag = function(force:Boolean) {
    	var newpos:Number = (mc_masked._height - mc_mask._height) - 2;
    	newpos = newpos * (this._y - this.minScroll);
    	newpos = newpos / (this.maxScroll - this.minScroll);
    	newpos = -newpos + 2;
    	if(force == false)
    		newpos = Math.round(mc_masked._y + ((newpos - mc_masked._y) * .2));
    	else
    		newpos = Math.round(newpos);
    	mc_masked._y = newpos;
    }
    // funzione sull' onPress
    mc_scroll.onPress = function() {
    	this.__interval = setInterval(this, 'onDrag', 20, false);
    	this.startDrag(false, this._x, this.minScroll, this._x, this.maxScroll);
    }
    // funzione al rilascio
    mc_scroll.onRelease = mc_scroll.onReleaseOutside = function() {
    	clearInterval(this.__interval);
    	this.stopDrag();
    	this.onDrag(true);
    }
    
    resizer.onResize();
    l'esempio lo vedi QUI
    -Nextart.it Graphic Solutions

  5. #5
    Ciao Next,
    innanzitutto ti ringrazio per il tempo che hai speso per me.. lo scroll è ok ma se scrolli con la rotellina non va.. poi il sito che ho postato praticamente sostituisce la scroll del browser... tu dici che impostanto il flash al 100% con posizione fissa ottengo lo stesso risultato?

    la mia idea è quella di rifare il mio sito con un mc + semplice che mi funga da contenitore per le schede lavori.. per intenderci stile paginone blog ma con quell'effetto di scroll..

    magari apportando qualche modifica al codice che hai postato ce la fò??

    grazie mille ancora!

    ...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...


    alle5.com

  6. #6
    la prima pagina e' costituita da frame con scrolling=no:
    codice:
    	
    	<html>
    	<head>
    	<title>Pier Inc.</title>
    		<frameset rows="*,0" frameborder="NO" border="0" framespacing="0">
    			<frame src="pierincFlash.html" name="flashframe" frameborder="NO" scrolling="no">
    			<frame src="ieMethod.html?___init" name="hiddenframe" frameborder="NO" scrolling="no">
    		</frameset>
    		<noframes></noframes>
    
    	</head>
    	<body></body>
    	</html>
    lui lo ha impostato al 100% .........

    codice:
        <script defer="defer">
    		var ss = window.parent.location.search;
    		ss = '&'+ss.substr(1, ss.length);
    		var so = new SWFObject("main.swf?isLive=true"+ss, "main", "100%", "100%", "8.0.0", "#aaa9a7", true);
    		so.addParam("quality", "high");
    		so.addParam("scale", "noscale");
    		so.addParam("align", "top");
    		so.addParam("salign", "t");
    		so.addParam("allowScriptAccess", "sameDomain");
    		so.write("flashcontent");
    		
    	  </script>
    -Nextart.it Graphic Solutions

  7. #7
    per il 100% non ho problemi, ho fatto una cosa simile ma senza prame quindi ok, ora ho solo 2 problemi: lo scroll con la rotellina e mi sto incasinando a rifare la struttura degli mc

    non avresti un .fla di esempio da mandarmi? (info@alle5.com)

    non so come ringraziarti (se hai bisogno di uno "stagista gay" per qualche "lavoretto" ) (ovviamente scherzo )
    ...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...


    alle5.com

  8. #8
    e hai bisogno di uno "stagista gay" per qualche "lavoretto"
    VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe:


    inviato il fla dell'esempio.

    lo scroll con la rotellina
    codice:
    mouseListener = new Object();
    mouseListener.onMouseWheel = function(delta) {
      mc_masked._y += delta;
    }
    Mouse.addListener(mouseListener);
    -Nextart.it Graphic Solutions

  9. #9
    Grazie Next, mail arrivata lo vedo con calma dopo pranzo, il codice per lo scroll lo posso mettere nel primo frame dove voglio? non è importante se prima o dopo il "malloppone"?

    poi la mia "offerta in natura" è ancora valida

    ti ringrazio ancora.



    ps. se ho problemi in fase di realizzazione posto ancora
    ...il coniglio di Chiambretti è mio fratello...


    alle5.com

  10. #10
    poi la mia "offerta in natura" è ancora valida
    no,grazie.....



    non è importante se prima o dopo il "malloppone"?
    io l 'ho messo dopo...pero' okkiio che non ha limiti, ovvero se muovi la rotellina su e giu te lo sposta sempre.....e non si muove il cursore dello scroller.....

    -Nextart.it Graphic Solutions

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.