Il thread che non mi piace la shell è mio!!!![]()
E'una bella questione, che oltretutto se viene messa in off topic dà parola anche agli utenti meno incagnati con il pc...
Windows non è usato dagli utenti meno esperti, è semmai vero, come ho amaramente constatato, che su winz spesse volte quello che ieri funzionava oggi non va più, e il motivo? Boh!
Ho notato che se hai problemi con la penna usb, non puoi andare su /etc/fstab o /etc/mtab (due files che gestiscono i devices, liberamente modificabili), semplicemente perchè il sistema è chiuso al pubblico....
E per chi mi volesse dire che sono un fanatico Linux, gli rispondo che ho il dual boot, che da circa tre mesi sto usando windows apprezzandone i punti di forza, ma che giusto l'altro giorno mi sono spariti 2 Giga di mp3...puff...e non ho cancellato niente...
Windows è preinstallato, e con questo ti frega a manetta. Windows è sviluppato dai programmatori Ms, che poveracci, per quanto bravi non saranno mai tanto numerosi quanto un mondo intero di persone...Windows è fatto per far soldi, e questo complica tutto. Windows deve funzionare con tutto, anche con il frigorifero bluetooth se lo inventano, ma si sa che più roba aggiungi, più rischi casini.
Inoltre windows vive di driver che ti fanno fare le cose più strane, ma se i driver non sono ben testati, scatta il conflitto.
P.S: windows usa gli .exe, non i .deb o .rpm!!
![]()