Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[HTML]Creare l'alt per il testo..è possibile?

Salve a tutti del forum ho un problema a qui io nn ho trovato soluzione
    ...Allora io ho questa porzione di codice che mi stampa a video una Stringa.
    Per problemi di margine ho dovuto creare un controllo che quando questa Stringa eccede di 15 caratteri, sostituisce il resto della stringa con dei puntini ("...."). Ora pero dovrei mettere una specie di alt sul testo che stampo, in modo tale da rendere comprensibili i nomi mozzati con i 3 puntini,cosichè un utente basta semplicemente che posiziona il cursore del mouse sul testo e spunta fuori un alt con il nome completo della struttura qualcuno di voi ssa darmi una mano ??

qui sotto avete una porsione di codice in questione
    codice:
    <td width="98%" class="standard"><%=nome_struttura%></td>
    Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Puoi usare il title, se il testo non è troppo lungo.
    codice:
    <span title="spiegazione struttura"><%=nome_struttura%></span>

@Piero.

Mi è venuto un dubbio sulla mia risposta.

Se, per esempio, ho un testo, in cui compaiono termini tecnici anche stranieri (non acronimi), e volessi indicare la traduzione e/o il significato di tale termine, potrei utilizzare l'attributo "title" per ottenere lo scopo. Ma sarebbe corretto racchiudere questo termine tra <dfn> .. </dfn>?

Eheh, l'utilizzo di <dfn> necessita di un po' d'attenzione.

Non è fatto per contenere un'intera definizione, bensì per marcare la parola che viene definita nel contesto (ad esempio un paragrafo). Esempietto veloce?

codice:

La <dfn>mela</dfn> è un frutto dolce
       che può avere colore rosso, verde...
    </p>
    Io non condivido la scelta di Geolux di inserire un'informazione cruciale - come la definizione completa - in un attributo. Meglio sarebbe trovare una soluzione alternativa, in cui dette informazioni vengono trattate come figli testuali di tag.

Scusate, ma adesso sono di fretta e non ho tempo per pensarci. Magari dopo. O, ancora meglio, magari viene in mente a voi. Stupitemi!

Grazie per l'aiuto ragazzi la soluzione utilizzata poi è stata quella di salasir ovvero
    codice:
    ...<span title="Testo molto lungo">Testo corto</span>
    ciao a tutti quesito risolto.

OK.
    Tieni presente però le obiezioni di Piero.
    Non so a chi sia rivolto il sito, chi siano gli utilizzatori, ma considera chi ha disabilità varie.

L'informazione è importante oppure un di più?
    Messa così la descrizione estesa non credo sia leggibile dagli screen reader (ma non ho conoscenze approfondite in merito).

Permessi di invio