Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Div padre trascinabile. Il figlio no!

Salve,

Ho due div.
    Il primo è il contenitore che può (tramite JavaScript) essere trascinato per la pagina)
    Il secondo è figlio del primo e contiene gli effettivi contenuti.

Il problema è che anche se clicco dentro al secondo ottengo comunque l'effetto di trascinamento, di tutto il blocco.
    Io vorrei che se clicco all'interno del secondo div non venga trascinato tutto ma permetta di fare azioni comuni, come il selezionare il testo; cosa che per ora non posso fare (quando provo a cliccare e trascinare per selezionare mi trascina via tutto il div).

Ho provato a mettere uno z-index maggiore al figlio ma non funziona.

Avete soluzioni?

Grazie

Re: Div padre trascinabile. Il figlio no!

Originariamente inviato da pictor
    Salve,

Ho due div.
    Il primo è il contenitore che può (tramite JavaScript) essere trascinato per la pagina)
    Il secondo è figlio del primo e contiene gli effettivi contenuti.

Il problema è che anche se clicco dentro al secondo ottengo comunque l'effetto di trascinamento, di tutto il blocco.
    Io vorrei che se clicco all'interno del secondo div non venga trascinato tutto ma permetta di fare azioni comuni, come il selezionare il testo; cosa che per ora non posso fare (quando provo a cliccare e trascinare per selezionare mi trascina via tutto il div).

Ho provato a mettere uno z-index maggiore al figlio ma non funziona.

Avete soluzioni?

Grazie
    Potresti postare il codice oppure inviare un link alla pagina... ed eventualmente chiedere di essere spostati nel forum di Javascript.

Mmmmh... credevo si potesse risolvere anche con i soli CSS, impostando qualche particolare 'priorità' del div figlio.

Vabbè... visto che mi hanno spostato...... in JS come è possibile farlo?

Thanks

Metti un link oppure metti la tua pagina in unno zip e mandalo con rapidshare o megaupload

Beh erano 2 div (il padre un pò più alto del figlio per dare un effetto di 'header' e 'footer') uno dentro l'altro di cui il padre era trascinabile (e di conseguenza anche se clicco sul figlio.

Ma adesso ho risolto impostando l'altezza del padre uguale a quanto voglio l'header (della finestrella trascinabile) e ho messo l'overflow su 'visible'; mentre posiziono relativamente il figlio proprio sotto il 'finto' header. In questo modo il figlio resta visibile sotto/dentro al padre ma la zona 'di trascinamento' è solo quella dell'header.... proprio come una finestra normale.

Spero di essermi spiegato.

Se avete domande chiedete pure (tanto ho la notifica sulle risposte ).

Grazie lo stesso!

Azz pensavo di aver risolto.... invece il trucco funziona solamente su FireFox.... Opera e IE continuano a trascinarmi tutto anche se clicco sul figlio

Aiuto?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    e se non ancora fosse chiaro...
    SENZA UN LINK ALLO SCRIPT ONLINE NON TI PUO' AIUTARE NESSUNO

Err..... anche con lo script ci capireste poco.... son paginate di roba (è una JS API abbastanza elaborata) .... anche io ci ho cavato a malapena le gambe.

Comunque domani da lavoro vi metto su qualcosa, così vediamo se insieme arriviamo a qualcosa

Allora questa è la libreria (era un file JS. L'ho messo come ASP per poterci usare del codice):

Libreria JS

E' modificata solo in un paio di punti (dove si va a richiamare il div 'debugLayerBody').

Mentre questa è la pagina che crea il div, il figlio e vi applica le funzioni per il trascinamento e il redimensionamento:

incDebug

Io richiamo la funzione 'debugLayer("Testo da inserirci") in modo da avere una carina e comoda finestrella col testo che voglio.

Come vedete (se lo testate) il div figlio è quello che contiene effettivamente il testo passato. Non dovrebbe far muovere il div padre se ci clicco.... e invece il div padre ha la priorità e lo fa muovere comunque.

Sapete darmi una mano?

Grazie mille

Permessi di invio