Aggiornamento.

Sono riuscito a fare tutto da solo!!!

Dunque ho installato Alice Mia con un Kit acquistato al supermercato a 59 Euro e comprendente cavi,cordless Wi-Fi, modem/router e penna USB per connessione Wireless di una eventuale portatile...e mi sembra di aver fatto un'affare

Ho preso il mio bel 3Com Office e così come era configurato per funzionare con un modem 302T (D-Link),gli ho attaccato Alice Gate,cambiandogli la User del PPOE perchè prima ero con Tin.it.

I vari PC non hanno nessun IP statico dimodochè quando capita qualche amico o parente a casa,può navigare tranquillamente dopo esser stato abilitato dal router (naturalmente)
Da notare che il mio router aveva al momento della prima prova l'IP classico di default che è lo stesso dell'Alice Gate.

Apro il browser e navigo automaticamente e su più PC,senza dover fare nessuna connessione da nessuna postazione.

Anche l'Aladino Wi-Fi è OK e di facile configurazione poichè è automatica: una volta inserita la card nell'Alice Gate lo trova subito e lo acquisisce.

Ho qualche problema di disconnessione che non so se dipenda dalla distanza della centralina,comunque penso di cambiare il contratto e portarlo a 4 mega e poi eventualmente far abbassare leggermente la velocità per rendere la connessione più stabile. (Mux e Dslam)

Adesso atttendo a giorni il router del FON per diventare un fonero e cercherò di postare problematiche e impressioni.

Diventate foneri anche voi!!

Un saluto a tutti.