Originariamente inviato da akiross
Mmh quindi mi pare di capire che non c'e' modo per usare la timeline come in flash. Cioe' e' possibile prendere l'evento onEnterFrame e basare tutto su quello, ma effettivamente quindi l'actionscript verra' posizionato su un singolo frame, e fara' tutto da li, giusto?
esattamente

Bellissimo il sito (che vedo vuoto pero'), c'e' il sorgente actionscript o e' chiuso?
grazie, è vuoto perchè è ancora in fase di costruzione, nel mio immaginario sarà una nuova versione priva di bugs come è invece il sito che ho ora, creato disegnando gli oggetti sullo stage e con movimenti non tanto fluidi, se vuoi vedere come è attualmente lo trovi in firma
non c'è il sorgente per il momento, ma penso che quando sarà finito metterò a disposizione le classi con cui ho costruito il drawing engine

Siccome sono su Linux e non ho flash, sto cercando di fare TUTTO con actionscript, usando mtasc. C'e' anche ming con la quale posso disegnare, ma vorrei capire se e' possibile fare tutto tutto usando actionscript, e il problema e' che non ho trovato molto in giro... piu' che altro trovo documenti su come integrare actionscript alla scena, e non di come creare la scena con actionscript, da zero
possibile lo è, ovviamente non puoi pensare di fare cose stratosferiche, io baso il mio stile su un impostazione minimale, quindi riesco a fare le cose abbastanza tranquillamente con solo AS

se non sbaglio però con mtasc devi lavorare per forza come se stessi scrivendo una classe, quindi dovresti conoscere non solo AS come strumento dedicato a flash, ma anche la sintassi delle classi... è abbastanza tosta sopratutto se sei completamente a digiuno di flash... io sto progressivamente abbandonando la timeline per lavorare completamente in AS, ma prima di farlo ho lavorato parecchio via timeline...

se non sbaglio comunque su Linux c'è un applicativo che ti permette di installarci sopra Flash di Windows, possibile che si chiami WINE? o una roba simile :master: