Io sono disponibile a darti una mano, ma l'hai letto il mio post?Originariamente inviato da volodos
...
Mi daresti una mano ?
Grazie![]()
Devi inserire quello che ho scritto nella tua pagina. Non mi pare che quello da te postato ci somigli molto.![]()
Devi solo copiare e incollare, con due piccolissime avvertenze.
La form deve avere l'attributo id valorizzato. Nello script, grazie a questo valore, si può poi puntare ai campi al suo interno:
I nomi dei campi devono essere uguali a quelli scritti nello script:codice:HTML: <form id="idForm"> SCRIPT: var oForm = document.getElementById("idForm");
Tutto qui.codice:HTML: <select name="giorno"> <select name="mese"> <select name="ora"> <select name="minuti"> SCRIPT: oForm.giorno.style.visibility = visib; oForm.mese.style.visibility = visib; oForm.ora.style.visibility = visib; oForm.minuti.style.visibility = visib;
Edit: Ops, disabilitare, anch'io non leggo mica tanto bene i post degli altri!![]()
La logica è uguale comunque:
codice:<head> <script type="text/javascript"> function switchDataOra(valoreChk) { //Se il check è spuntato (valoreChk=true) imposto la variabile visib="visible" per visualizzare le select //Al contrario si setta visib="hidden" per nasconderle var visib = valoreChk ? "" : "disabled"; //Per comodità si utilizza la variabile oForm var oForm = document.getElementById("idForm"); //Impostazione dell'attributo di stile "visibility" dei campi da mostrare/nascondere oForm.giorno.disabled = visib; oForm.mese.disabled = visib; oForm.ora.disabled = visib; oForm.minuti.disabled = visib; } </script> </head> <body> <form id="idForm"> <input name="dataEora" type="checkbox" onclick="switchDataOra(this.checked)"/> <select name="giorno" disabled="disabled"> <option>1</option> <option>2</option> </select> <select name="mese" disabled="disabled"> <option>1</option> <option>2</option> </select> <select name="ora" disabled="disabled"> <option>1</option> <option>2</option> </select> <select name="minuti" disabled="disabled"> <option>1</option> <option>2</option> </select> </form> </body>

Rispondi quotando