Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

A distanza di 3 anni (cosa è cambiato?)

Salve,
    devo dirla tutta sono arruginito come non mai! è da 3 anni che non mi interesso delle novità riguardanti il mondo dell'html e per me fare un sito vuol dire ancora iniziare a tabellare di qua e di la.
    E' arrivato il momento di aggiornarsi.. ma caspita qui forse è il caso di rivedere tutto da capo.

Considerando che: conosco l'html e solitamente uso php con mysql.. a che punto sono?

formulo la domanda per punti cosi da ottenere risposte precise

devo mettere mano ad un sito e a sto punto voglio rifarlo in regola con tutte le novità possibili.

1) che linguaggio di markup devo usare? mi spiegate in breve quanto cambia rispetto all'html che conosco io?

2) gli rss cosa sono (ho una vaga idea .. direi una standardizazione degli aggiornamenti .. ma probiabilmente è solo quello che ho visto io degli rss) ? come si fanno? vale la pena adottarli?

3) quali tool devo procurarmi per poter proseguire nella realizazione di questo sito (considerate che usavo macromedia dreamweaver prima)

per ora queste domande ma sicuramente ne sorgeranno altre 1000...

intanto un grazie grande grande

XHTML 1.0 o 1.1
    CSS 2
    Dreamweaver va bene, ma ce ne sono altri meno pesanti tipo EditPlus.
    L'rss è diventato oramai uno standard per scambiare dati di blog o quant'altro richieda di essere costantemente aggiornato tramite lo standard XML.
    Think global, act local.

cosa intendi per "aggiornato tramite standard xml" ?

Questi dati sono formattati con XML.
    Cioè veicolati tramite questo standard.
    Think global, act local.

Permessi di invio