Salve, come si fa a richiamare delle variabili php in javascript e dire, per esmpio:
se la variabile "php" è vuota allora fai, senò fai...
Grazie.
Salve, come si fa a richiamare delle variabili php in javascript e dire, per esmpio:
se la variabile "php" è vuota allora fai, senò fai...
Grazie.
il lato server può controllare il lato client, ma non viceversa
puoi passare dei parametri...
<?
$test = "ciao";
?>
alert("<?echo $test?>");
o comunque mi sa che la domanda non era chiarissima...![]()
Ciao in effetti mi sono spiegato male...devo aprire un pop-up solo se una variabile php è settata.
Ho pensato di fare:
<script language="javascript">
<!--
function insert(){
var f = document.insert;
var uno=<?php echo $elencojjj[uno]; ?>;
if (f.uno.value==0) {
alert("Prima di aprire il pop-up setta la variabile php")
return false;
}
return true;
}
// -->
</script>
Solo che anche così come faccio a mettere quaeto controllo e l'onclick che apre il pop-up?
innanzitutto la funzione ed il name del modulo hanno lo stesso nome e te lo sconsiglio
poi, non mi viene altro da dirti che...
<input type="button" value="setta la variabile" onclick="insert()">
ma sarebbe troppo semplice![]()
pian piano ci stiamo arrivando... spiegami l'esigenza, lascia stare un attimo il codice... ragiona un attimo da cliente, non da programmatore
Ciao, ho superato l'ostacolo mettendo i controlli php nella pagina di destinazione con uno script che manda un avviso e chiude in caso le verifiche diano l'esito richiesto...
Che devi fare...mi piacerebbe migliorare le cose che non so ma non ho tempo e allora cerco di aggirare l'ostacolo...dalle superiori non faccio altro...![]()
Però a volte mi chiedo se sia più importante la capacità di trovare soluzioni alternative oppure la capacità di superare un ostacolo in particolare...boh...i tempi corrono e bisogna stare al passo però non si ha mai tempo di approfondire...vabbè...scusa lo sfogo tecno-filosofico ma è tutto il omeriggio che programmo...VVoVe: ciao ciao
![]()
L'importante è che ora funzioni![]()