Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

gestione livelli in flash

Salve, ho strutturato il mio sito impilando più livelli, esiste una 'base' a livello 0 che definisce gli ordini.. il menù è sul livello 100 e alcuni elementi grafici fissi sono al 99.

Il problema è questo, cliccando le varie voci del menu vorrei far cambiare il contenuto della pagina (es al livello 2) ma poichè le mie pagine arrivano con un effetto che prevede una parziale trasparenza mi piacerebbe che si sovrapponessero alla pagina che le ha precedute diventando visibili con gradualità (es il sito http://www.digitart.it/ita/index.html).

Spero di essermi spiegata..in sostanza sono sulla home, se clicco su 'chi siamo' questa si sovrappone alla home entrando per gradi, quindi se clicco su 'servizi' vorrei che questa si aprisse sopra 'chisiamo', e ancora volendo tornare su 'chisiamo' questa apparisse sopra servizi.

Grazie infinite a chi mi vorrà aiutare

Mea
    Errare è umano; dar la colpa ad un altro lo è ancora di più

L'effetto di cui hai fornito il link viene ottenuto con delle maschere ma, indipendentemente dall'effetto di transizione (fade-in/out, maschere ecc.) il sistema è quello di avere due livelli uno sovrapposto all'altro.
    I livelli possono essere "esterni" come fai tu (che utilizzi quindi loadMovieNum), oppure "interni" (due clip sovrapposti dentro lo stesso movie, il caricamento in questo caso si fa con il loadMovie).

Dei due livelli,
    quello superiore è quello dell'immagine attuale
    quello inferiore è quello dell'immagine nuova

Questi gli step da eseguire:
    1) carico la nuova immagine sul livello inferiore, ma non sarà visibile in quanto coperta dall'immagine attuale
    2) a caricamento avvenuto (sarà necessario un preloading per verificarlo) faccio partire il fade-out sull'immagine attuale facendo così comparire l'immagine nuova
    3) una volta definitivamente scomparsa l'immagine attuale vi carico dentro l'immagine nuova
    4) a questo punto ho l'immagine nuova sia sopra che sotto, ma l'immagine sopra è invisibile perché con alpha=0; non mi rimane altro che riportare l'alfa a 100 (operazione del tutto invisibile perché le due immagini sono uguali)

E così via.

Se vuoi vedere un esempio di questa tecnica, scaricati dal mio garage (il link è sotto la mia firma) l'esempio sfondorandom.swf.

Utente di HTML.it
    grazie mille del consiglio...provo subito!!

e complimenti per il tuo garage..mi è piaciuto un sacco :-)
    Errare è umano; dar la colpa ad un altro lo è ancora di più

Permessi di invio