Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Nuova Registrazione

Nuova Registrazione

Salve a tutti...

Spero che riusciate ad aiutarmi...

ho un problemino con l'inserimento di nuovo utente.
    Ho aggiunto il Visto della privacy, ricevo fattura... ed altre cose, solo che mi viene restituito questo errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Syntax error in INSERT INTO statement.

/aggiungi_utente.asp, line 128

Ovviamente alla linea 128 c'è

SQL = " Insert INTO Utenti (Nome, Cognome, Via, Civico, CAP, Citta, Provincia, Stato, Telefono, CodiceFiscale, Azienda, Fax, Messanger, Skype, RiceviFattura, Newsletter, Accetto, PartitaIva, Mail, UserID, [Password], Referral, PuntiSconto, Data, Confermato, PagatoReferral) VALUES ('"& Nome &"', '"& Cognome &"', '"& Via &"', '"& Civico &"', '"& Cap &"', '"& Citta &"', '"& Provincia &"', '"& Stato &"', '"& Telefono &"', '"& CodFiscale &"', '"& Azienda &"', '"& Fax &"', '"& Messanger &"', '"& Skype &"', "& RiceviFattura &", "& Newsletter &", "& Accetto &", '"& PIva &"', '"& EMail &"', '"& UserID &"', '"& Password &"', "& IDRef &", " & CStr(ArrotondamentoPrezzo(PuntiScontoIniziali * 100)) & ", '"& DataToStr(Now()) &"', "& confermato &", "& PagatoReferral &" )"
    response.write sql
    Set RS = Conn.Execute(SQL)

dove ho inserito anche il response.write e il risultato è questo

Insert INTO Utenti (Nome, Cognome, Via, Civico, CAP, Citta, Provincia, Stato, Telefono, CodiceFiscale, Azienda, Fax, Messanger, Skype, RiceviFattura, Newsletter, Accetto, PartitaIva, Mail, UserID, [Password], Referral, PuntiSconto, Data, Confermato, PagatoReferral) VALUES ('Antonio', 'Ciuccio', 'Archimede', '6', '84091', 'Battipaglia', 'sa', 'Italia', '3330000000', '-', 'My Store', '0828000000', 'tatiana@smartsas.it', 'e-mystore', , , true, true, true, '04288380654', 'valentina@e-mystore.it', 'antonio_ci', '12345678', 0, 100, '20060915', False, False )

mi sembra tutto ok, ma non va!
    ho provato anche a disabilitare norton, ma nulla...
    HELP

prova ad eseguire la query direttamente da access

cioè, come???
    Mi fai un esempio??

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Copia il SQL ed incollalo sulla query (in alto a sx sql...)

Scusate la mia ignoranza,
    ma non ho ben capito???

cosa e Dove???

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Copia questo:

codice:
    Insert INTO Utenti (Nome, Cognome, Via, Civico, CAP, Citta, Provincia, Stato, Telefono, CodiceFiscale, Azienda, Fax, Messanger, Skype, RiceviFattura, Newsletter, Accetto, PartitaIva, Mail, UserID, [Password], Referral, PuntiSconto, Data, Confermato, PagatoReferral) VALUES ('Antonio', 'Ciuccio', 'Archimede', '6', '84091', 'Battipaglia', 'sa', 'Italia', '3330000000', '-', 'My Store', '0828000000', 'tatiana@smartsas.it', 'e-mystore', , , true, true, true, '04288380654', 'valentina@e-mystore.it', 'antonio_ci', '12345678', 0, 100, '20060915', False, False )
    vai su access, quesry, visualizzazione struttura, apri la tendina in alto a sx, sql, cancelli tutto e incolla il sql sull'alto, poi lancia la query.

Originariamente inviato da diegoctn
    Copia questo:

codice:
    vai su access, quesry, visualizzazione struttura, apri la tendina in alto a sx, sql, cancelli tutto e incolla il sql sull'alto, poi lancia la query.

Grazie,
    se non ho errato, mi esce errore:

errore di sintassi nell'espressione.
    e' possibile che sia stato immesso un operando senza un operatore!

Può essere

nella query ci sono 26 campi e 28 valori quindi ti da errore...controlla campo per campo e guarda quali sono i valori in piu da togliere

Nella parte 'VALUES' dopo il nome di Skype vengono inserite due virgole, e nessun valore tra esse.
    E non mi pare che siano attributi vuoti, visto che il numero di attributi e di valori non combacia...

Dal tuo codice ASP non viene aggiunto, ma probabilmente quelle due virgole sono nel valore della variabile Skype.

Prova a stamparti tutte le variabili che vai ad inserire

Response.write "Nome = " & nome & "
    "
    Response.write "Cognome = " & cognome & "
    "
    Response.write "Via = " & via & "
    "
    ...

E così via... e guarda se nel valore di uno di questi ci sono in più le due virgole incriminate.

Originariamente inviato da pictor
    Nella parte 'VALUES' dopo il nome di Skype vengono inserite due virgole, e nessun valore tra esse.
    E non mi pare che siano attributi vuoti, visto che il numero di attributi e di valori non combacia...

Dal tuo codice ASP non viene aggiunto, ma probabilmente quelle due virgole sono nel valore della variabile Skype.

Prova a stamparti tutte le variabili che vai ad inserire

Response.write "Nome = " & nome & "
    "
    Response.write "Cognome = " & cognome & "
    "
    Response.write "Via = " & via & "
    "
    ...

E così via... e guarda se nel valore di uno di questi ci sono in più le due virgole incriminate.
    Innanzitutto grazie dell'aiuto che mi state dando.
    Avevo notato anche io le due virgole, ma non riesco a capire a cosa si riferiscono.
    Ora vi pubblico la SQL, in modo tale che gli occhi "esterni" captano di più.

SPERO che sia davvero così
    codice:
    SQL = " Insert INTO Utenti (Nome, Cognome, Via, Civico, CAP, Citta, Provincia, Stato, Telefono, CodiceFiscale, Azienda, Fax, Messanger, Skype, Nascita, Sesso, RiceviFattura, Newsletter, Accetto, PartitaIva, Mail, UserID, [Password], Referral, PuntiSconto, Data, Confermato, PagatoReferral) VALUES ('"& Nome &"', '"& Cognome &"', '"& Via &"', '"& Civico &"', '"& Cap &"', '"& Citta &"', '"& Provincia &"', '"& Stato &"', '"& Telefono &"', '"& CodFiscale &"', '"& Azienda &"', '"& Fax &"', '"& Messanger &"', '"& Skype &"', '"& Nascita &"', '"& Sesso &"',"& RiceviFattura &", "& Newsletter &", "& Accetto &", '"& PIva &"', '"& EMail &"', '"& UserID &"', '"& Password &"', "& IDRef &", " & CStr(ArrotondamentoPrezzo(PuntiScontoIniziali * 100)) & ", '"& DataToStr(Now()) &"', "& confermato &", "& PagatoReferral &" )"
    :master:

Permessi di invio