Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Realizzare una scheda grafica

Ciao a tutti. E già da un po che sono interessato, (naturalmente per hobby) ad autocostruirmi un mini computer(e con mini intendo veramente mini)..
    Una mezza idea gia in testa ce l'avrei ma naturalmente dovrei mettermi a fare un po di progetti prima di iniziare la realizzazione..

Quello che però trovo veramente difficoltoso e cercare di fornire a questo computerino un normale monitor..
    Piu che altro io sarei interessato a come fare per pilotare un tubo catodico..
    In parole povere vorrei realizzare una mini scheda grafica.
    Ho cercato diverso materiale, sono andato a chiedere anche nei negozi tv ma nessuno ha schemi elettrici o manuali che spieghino bene i segnali video e la loro realizzazione..
    Avevo inoltre gia chiesto ad un mio professore e mi aveva detto di non usare processori normali (come ad esempio i PIC) perche sono troppo lenti, ma di usare piuttosto un FPGA che ha una velocità di elaborazione molto piu elevata..
    Inoltre mi servirebbe anche sapere le specifiche dei monitor.. Cioe come devono essere i segnali di sincronismo..

Magari qualcuno ha gia affrontato l'argomento e riesce a darmi una mano..
    Comunque grazie mille a tutti e Ciao!
    "Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943

Ragazzi.. nessuno si è mai posto anche minimamente questo problema?...
    "Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943

Permessi di invio