Esattamente.Originariamente inviato da moggi_mafia
quindi se nessuno visita il sito il controllo della data nn puo' esser eseguito giusto?
Come ti dicevo il problema si risolve facilmente includendo il controllo della condizione in tutte le pagine del sito così qualunque pagina venga visitata da te o dagli utenti sei sicuro che avrai l'esito desiderato.
Certo devi stare attento anche al timeout del server: se per esempio vuoi inviare una e-mail a tutti gli utenti tipo newsletter non è proprio la soluzione ideale in quanto dopo un certo numero di e-mail inviate avrai raggiunto il tempo massimo di esecuzione dello script e tutte le altre e-mail non saranno inviate.
Se sai che ogni giorno viene vista almeno una pagina del tuo sito sei a posto, ma se vuoi una cosa tipo newsletter c'è anche questo problema che si può aggirare facendo inviare ad ogni pagina vista un tot di e-mail fino all'esaurimento della coda di messaggi, ma comunque non è un sistema infallibile se non vengono visualizzate un minimo di pagine al giorno necessarie ad effettuare l'invio. E' solo un modo per aggirare il problema che mi è venuto in mente così su due piedi.
Altrimenti, secondo me, devi metterti l'anima in pace, farti uno script apposito e ricordarti di andare a visualizzare quella determinata pagina una volta ogni giorno. Il problema delle tante e-mail, in questo caso, lo risolvi con un refresh automatico della pagina così tu puoi andare a farti un panino mentre il server ti manda le e-mail![]()
![]()
Poi vedi tu... non so quanti messaggi dovresti mandare, a quanti destinatari, ecc. così come non so se per te è un problema (per i motivi più vari) ricordarti o avere il tempo di visualizzare ogni giorno una pagina e ovviamente sconsiglio di mettere tutti i destinatati in Ccn. Io le e-mail con destinatario "Undisclosed Recipient" le cestino praticamente ad occhi chiusi. :rollo: