Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: come imparare flash?

come imparare flash?

Ciao ragazzi volevo un vostro consiglio...

Vorre imparare ad usare flash, a fare siti interattivi e altro in genere...

mi sapete dire come fare?

purtroppo sto studiando all'università e nella mia provincia non ci sono corsi di flash mx!!!

i corsi quelli settimanali sono buoni? cioè quelli di poche ore... per esempio 30-40 ore...

io penso proprio di no... in 30 ore cosa devono insegnarti? sono poche...

Mi date sia qualche consiglio sui corsi... che sui videocorsi e i manuali dove imparare piano piano da autodidatta...

GRAZIE MILLEEEEEE

Utente di HTML.it
    I corsi che durano 30-40 ore in genere non forniscono una preparazione completa, ti danno una base, ma dovrai comunque studiare molto per i fatti tuoi dopo il corso per raggiungere un livello decente.

Considerando anche che in genere questi corsi hanno un discreto costo, ti consiglierei di investire il tuo denaro in un manuale, costa molto meno, è più efficace, e in più rimane tuo e lo puoi consultare alla bisogna.

Se decidi di acquistare un libro ti consiglio questo: Macromedia Flash 8. Corso ufficiale. Ottimo per iniziare, ricco di esempi pratici spiegati passo passo.

O ancora meglio questo: Macromedia Flash Professional 8. Corso ufficiale.

Se non ti va di iniziare dall'ultima versione, puoi scegliere un libro di Flash MX o MX 2004, sempre della stessa collana (li riconosci dalla copertina bianca e rossa e dalla dicitura "corso ufficiale") sono davvero ottimi libri, tutti con CD-ROM incluso...

Anche se io ti consiglio di imparare subito la versione 8.

grazie mille per l'aiuto... ti volevo chiedere un altra cosa...

ma i corsi online... sono utili?

ne ho visto uno 80 euro e il programma è abbastanza completo...

non so... con anche la possibilità di scaricare tutte le lezioni stampabili e video...

Utente di HTML.it
    Non ho mai seguito corsi online e comunque non ne parlerei male, visto che il forum su cui discutiamo fa parte di un network che si finanzia soprattutto con corsi online.

Quando ho dovuto iniziare a usare Flash i corsi online non esistevano e così ho comprato il corso ufficiale dell'ultima versione, che all'epoca era Flash 4. Mi sono trovato benissimo e ho cominciato subito a produrre contenuti, poi mi sono tenuto aggiornato leggendo quello che si trova online.

Sono molto contento della mia preparazione attuale in Flash e ti suggerivo di seguire il mio stesso metodo, perché con me ha funzionato.

Dei corsi online non te ne so parlare.

Permessi di invio