The grammar you need offre una presenta_zione chiara e organica delle fondamentali strutture morfosintattiche dell'inglese e una acca e varia tipologia di circa 600 esercizi strutturali e comunicativi. I1 testo è artico_lato in 18 unità, ciascuna delle quali presen_ta un certo numero di strutture, graduate in ordine di difficoltà e complessità, sviluppa_te secondo un approccio di tipo comparati_vo-contrastivo. L'uso della lingua italiana nella trattazione delle singole strutture è u_na scelta consapevole, basata sull'esperienza diretta delle autrici: lo studente, infatti, ne_cessita di uno strumento di facile uso e comprensione, cui ricorrere anche autono_mamente.

Una serie di esercizi focalizzati sull'applica_zione di specifiche strutture ne permette la fissazione e il consolidamento. Parallela_mente vengono proposti esercizi per la riu_tilizzazione e la rielaborazione creativa e personale in situazioni e contesti comuni_cativi. Tutti gli esercizi sono contestualizzati e contengono un lessico non solo ricco e variato, ma anche di alta frequenza e di uso attuale. Villa fine di ogni unità, la sezione Further Practice contiene ulteriori esercizi di revisione, da utilizzare come rinforzo 0 come recupero. Alla fine del volume sono inserite due appendici, dedicate rispettiva_mente all'uso dei principali prefissi e suffis_si nella formazione dei vocaboli e alla pre_sentazione di materiali per lo sviluppo delle abilità di produzione orale e scritta.

A richiesta è disponibile un fascicolo di Key (posto in vendita separatamente), in cui ap_punto vengono fornite le "chiavi" di tutti gli esercizi di tipo strutturale; degli esercizi co_municativi invece si propongono soluzioni solamente quando sono "guidati”, impostati cioè sull'applicazione di strutture particola_ri. La scelta di tornire le chiavi in un fasci_colo separato è determinata dall'esigenza di permettere agli insegnanti la valutazione dell'utilità di un lavoro autonomo di auto_correzione da parte degli studenti. Il volume é diretto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, siano essi as_soluti principianti o falsi principianti, e in_tende portarli a un livello avanzato di cono_scenza e padronanza delle principali strut_ture della macrolingua. Per le sue chiare ed esaustive spiegazioni grammaticali, unite alla ricchezza e varietà delle esercitazioni proposte, The grammar you need rappresen_ta un supporto essenziale a qualsiasi tipo di approccio metodologico-didattico


Bonomi - Pesenti Barili - Schwammenthal - Strohmenger
The Grammar you need


Principato
secondaria II grado
pp. 432
€ 22,80
ISBN 88-416-4290-4



Bonomi - Pesenti Barili - Schwammenthal - Strohmenger
Key to “The Grammar you need”


Principato
secondaria II grado
pp. 64
€ 4,30
ISBN 88-416-4291-2