Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema con htmlentities e $_POST

Ogni volta che devo programmare uno script mi trovo sempre ad avere problemi con htmlentities...

Vengo subito al nocciolo, io ho un form con un campo hidden del genere:

codice:
    <input type="hidden" name="descrizione" value="PRova &#039 ;ciao&#039 ; &quot ;Ciao&quot ;

&agrave ;&egrave ;&igrave ;&ograve ;&ugrave ;">

ho aggiunto degli spazi altrimenti veniva visualizzato 
    con i corrispettivi caratteri speciali
    per la cronaca, si tratta di un inserzione in un campo text area:
    codice:
    PRova &#039;ciao&#039; &quot;Ciao&quot;

&agrave;&egrave;&igrave;&ograve;&ugrave;
    Ora, io vorrei che nel mio database venga inserita la stringa cosė come appare nel primo codice che ho postato, cioč con i caratteri speciali html scritti in quella forma (ad es: "&egrave ;" invece che &egrave;")

Qualcuno sa come potrei fare? Ormai lo script č pronto, in locale mi funziona, mentre da remoto tutte le accentate vengono visualizzate come dei punti interrogativi... al momento non ho la possibilitā di verificare la configurazione di apache e delle tabelle mysql sul server remoto, potrebbe anche darsi che per il db ci sia una collation sbagliata...

Vi prego, aiutatemi

usi htmlentities() per salavare
    e poi stampi (su pagina) normalmente....
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

E' proprio quello che ho cercato di fare, ma non funziona!

Nel campo del form i dati sono salvati in htmlentities (posso constatarlo guardando il sorgente html), ma quando poi vado a stampare l'arrai $_POST il campo relativo alla parte passata con htmlentities non č in quel formato, i caratteri sono stampati semplicemente come "č" invece che "&egrave" ...

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da Pennywise83
    quando poi vado a stampare l'arrai $_POST il campo relativo alla parte passata con htmlentities non č in quel formato, i caratteri sono stampati semplicemente come "č" invece che "&egrave" ...
    Sicuro?
    guardi la finestra del browser o il codice sorgente?

A quanto mi risulta il post/get riconverte le entitā html in caratteri ascii, quindi ti tocca riconvertirli nelle pagine successive. Per il problema dei punti di domanda io proverei a cambiare codifica via browser per vedere se cambia qualcosa. Anche se una volta impostato htmlentities non dovrebbe pių verificarsi.
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Grazie a tutti, ho risolto!

Per i posteri: controllate sempre che sul server remoto la collation del database sia la stessa che avete in locale!

Originariamente inviato da AnĒkin
    A quanto mi risulta il post/get riconverte le entitā html in caratteri ascii,
    :master: :master:

Originariamente inviato da Pennywise83
    Grazie a tutti, ho risolto!

Per i posteri: controllate sempre che sul server remoto la collation del database sia la stessa che avete in locale!
    Avevi parlato di form e di $_POST...

Eh, infatti... hai voglia ad impazzire con htmlentities quando la collation del db č sbagliata

Permessi di invio