Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: griglie

Utente di HTML.it

griglie

ciao.
    Devo creare un applicativo che fa largo uso di griglie,ajax per adesso lo reputo un po acerbo e vorrei vedere degli esempi o classi in php per la gestione di queste.
    mi interessa soprattutto il master/detail , la navigazione e il filtraggio.
    Infatti per spiegarmi meglio per detail ho una serie di schede di case(in pratica una tabella con immagini,link e icone su cui posso effettuare scelte ed impostare cambiamenti)e vorrei implementare una griglia come master per avere il colpo d'occhio dell'insieme.
    in pratica una griglia in alto con una colonna di checkbox seleziona e ad es se clicco su un checkbox mi appare la scheda di quella casa per effettuare modifiche ed avere un maggior dettaglio sulla casa,se lo deseleeziona sparisce la scheda della casa e se ne seleziono molteplici mi appaiono molteplici schede di case.
    E' un problema anche a livello di concetto , voi mi consigliereste un modo diverso? come affrontereste la logica?
    per adesso vi ringrazio in anticipo.

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    nessuno?

Utente di HTML.it
    Probabilmente non sei chairo. Griglie? A parte per arrostire e per la distribuzione di corrente, non ne conosco altre. Dovresti postare un bel disegnino o meglio un link a qualche cosa di simile esistente online.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    circa così :
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Pensando da 2 gg all'interfaccia ho pensato di mettere un filtro in alto sulle varie caratteristiche , casa , prezzo ecc... e sotto le schede che sono state affinate dal filtro,il dubbio che mi rimane è questo :visualizzare o no in alto una tabella a titolo di descrizione e selezione,la riga di una tabella occupa molto meno spazio che una scheda e a colpo d'occhio si deve scrollare di meno , se poi uno è interessato ad una particolare scheda per effettuare modifiche clicca su un checkbox nella tabella di descrizione , e la scheda appare in basso subito dopo questa.
    è forse troppo macchinoso?
    voi come fareste?

Utente di HTML.it
    Bhè, non mi sembra così macchinoso come sistema... voglio dire, se un utente è smaliziato abbastanza da utilizzare un sito come ebay, dove il risultato di una ricerca è del tutto analogo (con un po' meno informazioni) al risultato che vuoi ottenere, credo che il tuo sistema - tra l'altro, mi sembra di capire, rivolto a "tecnici" più che al visitatore occasionale - sia più che azzeccato.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio