Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Forum phpbb

Forum phpbb

Ciao a tutti.
    Ho scaricato il forum dal sito www.phpbb.it , l'ho installato e l'ho configurato.
    Ho impiegato un bel po' per prendere confidenza con il pannello Admin ma alla fine ci sono riuscito.

Sono stato aiutato da un programmatore php per l'installazione, ma tra tutte le cose che desideravo non ne ho trovata una: come posso far sì che i messaggi vengano moderati dall'aministratore prima di essere approvati? Non trovo il comando modera messaggi. Ho messo più livelli e in base a ciascun livello cambia il tipo di moderazione, anche personalizzata. Questo perché voglio tutelare il forum da spam, da imprecazioni, e altro, e voglio che i messaggi prima di essere approvati vengano controllati da me.

Vorrei anche vietare il diritto di scrittura e di accesso in alcune sezioni del forum, almeno che non sia lo Staff o i moderatori.

Come posso fare?

Però strano, ho trovato tutto e manca la moderazione.. :master:

Grazie in anticipo!

Versione 2.2 immagino, vero?
    E' in fase di beta testing la versione 3.0 che è molto più completa...

ma tornando a noi... la moderazione dei messaggi, cioè renderli tutti da approvare, non mi pare sia possibile

le sezioni private invce sono possibili ma la cosa è un po' arzigogolata:
    innanzituto devi impostare a "privato" i permessi di una sezione.. poi devi creare un gruppo (magari invisibile) con i membri dello staff, e a quel punto impostare i permessi per il gruppo. Sulle sezioni che hai messo private ti troverai la scelta accessi ammessi/accessi non ammessi

E' chiaro?

E' un buon forum, sicuramente il migliore gratuito, ma per certe cose non è immediato.

La verisone 3 che uscirà si spera a breve è molto meglio (per la cronaca è qua: http://phpbb.it/beta/ )

Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    Versione 2.2 immagino, vero?
    E' in fase di beta testing la versione 3.0 che è molto più completa...

ma tornando a noi... la moderazione dei messaggi, cioè renderli tutti da approvare, non mi pare sia possibile

le sezioni private invce sono possibili ma la cosa è un po' arzigogolata:
    innanzituto devi impostare a "privato" i permessi di una sezione.. poi devi creare un gruppo (magari invisibile) con i membri dello staff, e a quel punto impostare i permessi per il gruppo. Sulle sezioni che hai messo private ti troverai la scelta accessi ammessi/accessi non ammessi

E' chiaro?

E' un buon forum, sicuramente il migliore gratuito, ma per certe cose non è immediato.

La verisone 3 che uscirà si spera a breve è molto meglio (per la cronaca è qua: http://phpbb.it/beta/ )
    Sì, è chiaro, però avrei preferito che ci fosse la moderazione dei messaggi altrimenti come tutelo il forum da spam o messaggi offensivi?

Originariamente inviato da F@bius
    Sì, è chiaro, però avrei preferito che ci fosse la moderazione dei messaggi altrimenti come tutelo il forum da spam o messaggi offensivi?
    cancellandoli dopo che li postano,.. si fa così ovunque.. non mi pare un dramma

ah.. comunque puoi scegliere di abilitare tu stesso gli utenti che si iscrivono.. cioè un neoiscritto non può scrivere finchè non lo abiliti tu... non so se può esserti utile

ah.. comunque puoi scegliere di abilitare tu stesso gli utenti che si iscrivono.. cioè un neoiscritto non può scrivere finchè non lo abiliti tu... non so se può esserti utile

Ti ringrazio innanzitutto per le tue spiegazioni.
    Ultima domanda: altri forum gratuiti che includono l'approvazione dei singoli messaggi di un forum?

Se proprio non ce ne sono, utilizzerò questo.

Ti ringrazio innanzitutto per le tue spiegazioni.
    Ultima domanda: altri forum gratuiti che includono l'approvazione dei singoli messaggi di un forum?

Se proprio non ce ne sono, utilizzerò questo.

onestamente non lo so...

ma in generale questo è il forum più "ricco" di opzioni (va da se che se ne trovi uno con meno opzioni ma con questa e tutto il minimo che ti serve... ti conviene cambiare).

La cosa mmigliore che puoi fare secondo me è scaricare la beta del phpbb3 e vedere se questa ha la funzione che ti serve.. in quel caso o rischi e metti la beta già d aora, o metti phpbb2 per ora, e poi fai l'upgrade

in quel caso o rischi e metti la beta già d aora,
    In che senso rischio? :master:

In che senso rischio? :master:
    sai cos'è una beta?

è una prerelease di testing... quindi è un'applicaizone non testata ancora a sufficienza per essere rilasciata... siccome i bug li trovi anche nelle versioni ufficiali, figurati in una prerelease (di un prodotto riscritto da 0, perchè il cambiamento rispetto a phpbb2 è totale a livello di codice per quello che ho potuto vedere)

Però se ti iscrivi alla mailing list del phpbb vieni aggiornato subito sugli upgrade e le patch di vulnerablità.. e quindi se aggiorni subito alla fine il rischio è relativo, specie se non si tratta di una boeard famosa e con migliaia di utenti.

Vedi prima se ha la funzione che cerchi, poi ci pensi

sai cos'è una beta?

è una prerelease di testing... quindi è un'applicaizone non testata ancora a sufficienza per essere rilasciata... siccome i bug li trovi anche nelle versioni ufficiali, figurati in una prerelease (di un prodotto riscritto da 0, perchè il cambiamento rispetto a phpbb2 è totale a livello di codice per quello che ho potuto vedere)

Però se ti iscrivi alla mailing list del phpbb vieni aggiornato subito sugli upgrade e le patch di vulnerablità.. e quindi se aggiorni subito alla fine il rischio è relativo, specie se non si tratta di una boeard famosa e con migliaia di utenti.

Vedi prima se ha la funzione che cerchi, poi ci pensi

Infatti.

Grazie di tutto e scusami se ti ho fatto perdere tempo..

Permessi di invio