Questo è il primo codice che ho scritto utilizzando le classi:
Pruroppo in fase di compilazione ottengo un errore che mi dice, in corrispondenza delle funzioni char,codice:#include <iostream> #include <conio.h> using namespace std; class persona { private: char nome[20], cognome[20], titolo[10]; public: setNome(char x[20]); setCognome(char x[20]); setTitolo(char x[10]); getNome(); getCognome(); getTitolo(); } void persona::setNome(char x[20]) { nome = x; } void persona::setCognome(char x[20]) { cognome = x; } char persona::getCognome() { return cognome; } char persona::getNome() { return nome; } void persona::setTitolo(char x[10]) { titolo = x; } char persona::getTitolo() { return titolo; } int main() { persona a; char nome[20], cognome[20], titolo[10]; printf("\nInserisci il titolo: "); cin >> titolo; a.setTitolo(titolo); printf("\nInserisci il nome: "); cin >> nome; a.setNome(nome); printf("\nInserisci il cognome: "); cin >> cognome; a.setCognome(cognome); printf("\n\n%s %s %s", a.getTitolo(), a.getNome(), a.getCognome()); while (!_kbhit()) ; }
Che significa? Non mi sembra ci siano conversioni da fare, visto che le variabili sono tutte dello stesso tipo...codice:impossibile convertire da 'char []' a 'char [20]' Non vi sono conversioni in tipi di matrici, sebbene vi siano conversioni in riferimenti o in puntatori a matrici

Rispondi quotando