Ho un problema mia madre è anziana e abitiamo nella stessa casa in locali separati con 1 sola linea telefonica. La mia paura è che poi se la ADSL nella mia zona non funziona molte bene (ogni tanto sento qualcuno lamentarsi per il fatto del non riuscire a collegarsi) per cui la mia paura è che con il VOIP poi mia madre non riesca a telefonare (in casa i cellulari prendono malissimo) quando a bisogno.
Questa è una cosa che espongo a tutti i gestori che ho interpellato motivo per cui mi consigliano tutti di tenere una doppia linea con telecom per controllare il funzionamento e poi staccare.

Scusa ma se poi facessi il contratto con NGI io ho la necessita di avere due telefoni possano scambiarsi anche le telefonate in arrivo. Avrei quindi la necessità di prendere un router adattatore m(tipro Fritz Box?).
E poi oltre al costo della ADSL base che costa circa €. 25 avrei in aggiunta quello delle telefonate. Ma allora conviene acquistare qualche pacchetto completo da qualche gestore serio (che per altro io non conosco)

Ti sare grato se mi indicassi nel dettaglio tu cosa faresti. Grazie anticipatamente.

PS Ho sempre timore staccarmi da tim anche se a dire il vero dopo aver attivato ADSL con loro e non riuscendomi a registrare li ho contattati minimo 20 volte zenza avere nessuna risposta, motivo per cui l'ho disdetta.

a scusa dimenticavo io ho un Mac