Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VB.NET] Componente BindingSource

Non riesco a capire come impostare un'associazione dati TabellaAccess-componente BindingSource in fase di progettazione con #Develop2.

Sinceramente non riesco neppure a impostare, sempre in fase di progettazione con #Develop2, il DataSet. Mi spiego meglio, nelle guide si parla di "generazione automatica" DataSet partendo da DataAdapter. In pratica ho una form che pesca 76 campi da una Tabella Access, e volevo gestire l'associazione alle varie TextBox e ComboBox direttamente in fase di progettazione.
    Qualcuno mi può aiutare?

p.s. perdonatemi ho postato per errore la stessa domanda sul Forum Programmazione e non rieco a cancellarla

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da gfantuzzi
    p.s. perdonatemi ho postato per errore la stessa domanda sul Forum Programmazione e non rieco a cancellarla
    Ho provveduto a sistemare le cose. Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Grazie Alka.

un aiutino è ancora gradito

spiego meglio il mio problema:
    nelle guide VB.NET, dove si parla di associazione dati, si fa' sempre riferimento ai prodotti Microsoft dove c'è la "creazione guidata" che permette, partendo dal "dataadapter", la generazione automatica del "dataset".
    Siccome con #Develop non c'è (o non la vedo), come faccio ad impostare il Dataset?

Altro problema: il BindingSource è collegato al dataset oppure va' per conto suo?

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    è collegato all'origine dati,in questo caso il dataset.

grazie, fugato un dubbio, ora mi basterebbe solo arrivare a capire come impostare il dataset..

non per rompere... ma ... up!

grazie ugualmente, risolverò tutto da codice.

Permessi di invio