Per un ampli log non so aiutarti: prova a vedere qualche ng di elettronica (http://groups.google.it/group/it.hob...ttronica?hl=it) o su questo sito http://www.peduto.it/antenne/Impiant...zione%20TV.htm
Ma mi sorge una domanda: se tutti i canali si vedono bene, perchè mettere un ampli? Devi attaccare altre periferiche? In questo caso puoi mettere un piccolo ampli ad ogni derivazione.
Amplificare una antenna non sempre migliora la situazione: amplificando rischi che canali contigui si disturbino a vicenda (esempio 56, 57 e 58 - fininvest). E' per questo motivo che generlamente quando si usano ampli si devono inserire i "filtri", ovvero apparati che tagliano certe frequenze e in certi casi le "spostano" in zone della banda più libere.
La situazione è tipica nei conominii dove ad una antenna si attaccano molti utenti: bisogna amplificare molto il segnale e filtrarlo opportunamente. Ecco perchè alle volte metti il digitale terrestre e non riesci a sintonizzare molti canali anche se la zona è in teoria coperta.
Ciao
Al