Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

login vecchio asp e .net

salve a tutti,
    diciamo ke sono 4 anni ke programmo in calssic asp, ma ora è giunto il momento di imparami il .net

volevo sapere, se con il vecchio ASP, qunado creavo un form di login, gestivo il tutto con le sessioni...
    ora con l'asp.net ho letto dei tutorial che spiegano come usare i componenti login di asp.net stesso... esistono solo quei metodi per fare un login in asp.net?

altra domandina, prima oltre a salvarmi una sessione di indentificazione dell'avvenuto login, creavo altre session dove mi salvavo nomnativo e cose varie...
    ora in asp.net cosa mi consgliate? usre sempre le sessioni? oppure esistono metodi differenti?

grazie infinite

personalmente anche per asp.net ho seguito il tuo criterio e salvo i dati nelle sessioni. Per dirti: se user+psw son verificate nel database allora Session("AUTENTICATO")="OK" e poi Session("username")=textboxUsername.text ecc ecc..

Ho sentito dire che è possibile implementare delle autenticazione mediante il web config, file contenuto nel progetto che ti genera visual studio (parlo della vs.net 2003 non so se con la 2005 venga comunque generato..ma penso proprio di si) ma, sinceramente, un po' per mancanza di tempo, un po' per collaudato funzionamento delle sessioni nella maniera che ti ho spiegato e che sicuramente conosci,ho preferito sempre utilizzare le sessioni.

grazie motogp,

qualke altro ke usa un metodo differente?

Permessi di invio