Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Richiesta tutorial

Richiesta tutorial

Ciao a tutti, vorrei chiedervi se è possibile reperire un tutorial su come cambiare parzialmente un logo già esistente. Vorrei fare un regalo ad un amico un collage di foto della sua moto con la scritta ufficiale della HRC cambiata in HRT con relativa dicitura utilizzando lo stesso carattere della scritta ufficiale.
    Ho provato ad imitarla ma i risultati sono stati pessimi, considerando che utilizzo the gimp e non ho nessuna esperienza di grafica, è possibile riuscire ad imitare il logo vero? Cerco un tutorial perchè mi interessa imparare a farla piuttosto che farmela fare, grazie in anticipo.

Ciao
    I'll never get out this world alive!

difficile che ci sia un tutorial simile, ad ogni modo dovresti procedere piu' o meno in questo modo:

cerchi di rimuovere per quanto possibile la "vecchia" scritta, rendendola meno evidente possibile con lo strumento clona oppure con lo sfumino, con il pennello, l'aerografo... soprattutto con molta pazienza e mano leggera

quando l'hai sufficientemente coperta, crei un nuovo livello (livelli -> nuovo livello) e su questo nuovo livello inserisci la nuova scritta; finche' non hai completato il lavoro, salvalo nel formato proprietario di gimp (.xcf) e quando sei soddisfatto del lavoro ottenuto, salvi in formato .gif o .jpg o .png

hai gia' il font? se non ce l'hai, puoi provare a cercarlo qui o a inserirne l'immagine qui oppure a postare il logo che magari qualcuno ti puo' aiutare a riconoscerlo

Grazie della risposta, e della soluzione, questa sera proverò a seguire le tue istruzioni.
    Il font non l'ho trovato, ho trovato solo quello della Honda ma è differente da questo:

Ciao

beh, anche se non trovi il font ti sara' facile riprodurlo: selezioni la parte della c e la riempi dello stesso grigio di sfondo, poi crei una t lineare di due colori e col taglio in mezzo (per gli spessori rispetta quelli delle altre lettere) e la colleghi alla gamba della r allo stesso modo in cui la h e' collegata alla r stessa e sei a posto

p.s. ricordati sempre di lavorare su piu' livelli: in questo modo puoi spostare e rifare senza rovinare l'immagine originaria

Originariamente inviato da rebelia
    ... e la colleghi alla gamba della r allo stesso modo in cui la h e' collegata alla r stessa e sei a posto

Si vede che non ci capisco un razzo di grafica, pensa che il problema era che non riuscivo a trovare il modo di collegare R e T, grazie mille

Ciao

Permessi di invio