Questo è uno simile, diciamo a quello che volevo ottenere. Solo che non è ben validato e poi ha più cose di quello di cui ho bisogno.Originariamente inviato da cavicchiandrea
Prova a cercare qui
Se non trovi proprio quallo che cerchi, vista la richiesta particolare verifica il funzionamento con Safari e la validazione strict. Poi al limite si prova a sistemarlo.
![]()
Alla fin fine sto solo cercando di scrollare un contenuto in un div già esistente (che fa parte della struttura del sito con il classico id=corpo). Quindi mi serviva di inserire il contenuto (se non ho capito male dagli esempi visti) in un altro div (diciamo id=contenuto) e mascherarlo, appunto, con id=corpo. Poi tramite due iconcine con onMouseOver andrebbe fatto muovere in su e in giù "sotto la maschera id=corpo".
No problem se non va coi browser vecchi. Indispensabile IE e FF... per Safari magari lo sistemo tra un po'...
Mi sarò spiegato?![]()
In teoria dovrebbe essere lo scrolling più comune e più semplice di tutti che sostitusce l'attributo display:scroll (o auto) nei css applicato a un div...
Eppure su google o sul sito che mi hai passato si vedono milioni di "cavo**te" con effetti inutili ma non quello più semplice![]()

Rispondi quotando