Originariamente inviato da hiroshishiba
ciao ragazzi....
sto studiando sia php che action script da poco (soprattutto php), e devo creare una galleria di immagini in flash, prendendo le descrizioni dei file dal ed il percorso della relativa immagine dal db mysql...
funziona tutto, o quasi....
allora ho recuperato con il Loadvars le variabili che mi servono, ma supponendo di avere una stringa contenente "/immagini/foto1.jpg" come posso visualizzare il file in flash piuttosto che vedere semplicemente il percorso?
beh basta che usi il loadMovie

loadMovie("percorso", "contenitore");

poi alla fine secondo me ti converrebbe crearti un clip con contenitore e caselle di testo per descrizioni o quello che vuoi e prenderti quindi tanti di questi clip a seconda dei dati che devi caricare con attachMovie

oppure semplicemente duplicarli ( anche se in genere preferisco prenderli dalla libreria primo caso)

cioè il discorso io lo vedrei in questo modo
nel flash
supponendo di aver fatto un mc con contenitore e caselle dinamiche x i testi vari
e come proprietà di concatenamento mc

Codice PHP:
dati = new LoadVars();
dati.onLoad = function(success){
    if(
success){

tot=dati.tot;

titoli =new Array();

descrizione =new Array();

foto =new Array();

datanews =new Array();
        for(
i=1;i<=tot;i++){

pushed =titoli.push(dati["titolo"+i]);

pushed =descrizione.push(dati["descrizione"+i]);

pushed =foto.push(dati["foto"+i]);

pushed =datanews.push(dati["datanews"+i]);
        }

xiniz=0;

yiniz=-22;

SpazioMenu 22;
        for (var 
0i<titoli.lengthi++) {

_root.ret1.attachMovie("mc""mc"+ii);

_root.ret1["mc"+i].titolo titoli[i];

_root.ret1["mc"+i].descrizione descrizione[i];

_root.ret1["mc"+i].foto foto[i];

_root.ret1["mc"+i].datanews datanews[i];

_root.ret1["mc"+i]._y += yiniz+SpazioMenu+(i*SpazioMenu);

_root.ret1["mc"+i]._x += xiniz;

}

}else{

trace("problemi con il file ");
    }
}
dati.load("news.asp"); 
supponendo che in asp ti fai stampare con un response una cosa del genere

&tot=5&
&titolo1=primo titolo&descrizione1=titolo canzone con descrizione su due righe vai&foto1=public/foto1.jpg&datanews1=10/10/2006&
&titolo2=secondo titoloe&descrizione2=titolo canzone&foto2=public/prova.jpg&datanews2=10/10/2006&
&titolo3=terzo titolo&descrizione3=titolo canzone&foto3=public/prova.jpg&datanews3=10/10/2006&
&titolo4=quarto titolo&descrizione4=titolo canzone&foto4=public/prova.jpg&datanews4=10/10/2006&
&titolo5=quinto titolo&descrizione5=titolo canzone&foto5=public/prova.jpg&datanews5=10/10/2006&

e quindi in flash avendo le info nelle var puoi giocarci come vuoi ad es visualizzare solo i titoli e poi al click visualizzare tutto il resto