Salve,
come si inserisce (incorpora) un file mp3 in una presentazione .pps creata con Microsoft PowerPoint 2003 ?
Nota: non deve essere un collegamento, ma il file mp3 deve essere parte integrante del pps.
Grazie![]()
Salve,
come si inserisce (incorpora) un file mp3 in una presentazione .pps creata con Microsoft PowerPoint 2003 ?
Nota: non deve essere un collegamento, ma il file mp3 deve essere parte integrante del pps.
Grazie![]()
Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.
Ti riporto quanto ho trovato sul gruppo microsoft.public.it.office.powerpoint:
<<Per inserire file mp3:
- attiva la diapositiva che deve contenere il file (oppure il gruppo di diapositive selezionandole con Ctrl);
- dal menu "Inserisci" -> "Filmati e audio" -> "Suono da file" e seleziona il file voluto;
- sulla diapositiva apparirà un'icona di un altoparlante, che puoi anche portare fuori dalla diapositiva stessa;
- clicca col destro sull'icona e scegli "Animazione personalizzata";
- seleziona l'opzione "Dopo precedente" nella scheda "Intervallo" per attivare il file non appena visualizzi la presentazione;
- nella scheda "Opzioni effetto", puoi determinare l'inizio e la fine di riproduzione del file in oggetto.>>
Spero di esserti stato utile.
Anche io ho aderito al NoKappa
Metodo (quasi) alternativo:
<<Questa è la procedura:
- dal menu "Inserisci" -> "Filmati e audio" -> "Suono da file" -> selezioni il file mp3 che vuoi riprodurre;
- rispondi sì al messaggio che appare per consentire la riproduzione automatica;
- clic destro sull'icona che raffigura un altoparlante e scegli "Riproduci segnale acustico" per verificare che venga regolarmente riprodotto;
- se si sente, clicca col destro sulla medesima icona e scegli la voce "Animazione personalizzata" -> "Opzioni effetto" e regola i vari parametri di riproduzione;
- nella scheda "Intervallo", scegli "Con precedente";
- clic destro sull'icona dell'altoparlante e scegli "Modifica oggetto
audio" -> "Esegui ciclo continuo fino a interruzione">>
Anche io ho aderito al NoKappa
Scusate se riesumo il thread ma con questi metodi l'audio mp3 è collegato, non incorporato.
Sto cercando disperatamanete di fare un pacchetto unico; quindi incorporare un file MP3 che deve partire automaticamente al secondo slide.
Mi dite come si fa? Riesco solo a farlo collegato![]()
Grazie!
prova a guardare http://blog.entropoli.it/index.php/2...dio-in-un-ppt/