Ti fai mandare da lui la copia della domanda di deposito del marchio, in alternativa i riferimenti della domanda se poi in camera di commercio ti possono fornire la copia della domanda (questo non so se sia possibile, chiedi...).Originariamente inviato da f80
Ho registrato per un mio cliente un dominio.it che sto attualmente utilizzando.
Oggi mi è arrivata una email dove un tale mi dice di avere gia depositato un marchio e di avere di conseguenza l esclusiva sull utilizzo del domnio.
Dice che il dominio deve essere ceduto, a me sembra una pazzia perche il dominio non era registrato.
Se anche fosse , come faccio io nel momento in cui registro un dominio a sapere se alla camera di commercio è gia stato depositato un marchio corrispondente?
Tieni presente che nel momento in cui presenti la domanda di deposito per un marchio, questo non è immediatamente "registrato" ma solo "tutelato" . La conferma della registrazione arriva dopo circa un annetto, se il Ministero la accoglie, e solo allora lui potrà intraprendere eventuali azioni legali contro chi ha riprodotto il marchio successivamente alla data di presentazione della domanda deposito.
Credo che funzioni così, magari verifica con il tuo legale, io ho fatto richiesta di deposito alcuni mesi fa e in camera di commercio mi hanno spiegato ciò![]()