Da quando ho scoperto l'XHTML sono diventata una grande sostenitrice di questo linguaggio, per i suoi molteplici vantaggi. Oggi ho parlato con una persona titolare di una WebAgency, e quando ho iniziato ad elogiare l'XHTML mi ha interrotto affermando che è un pessima scelta fare un sito con questo linguaggio perchè google ha difficoltà a "riconoscere" i DIV e ha capire come visualizzarli e quindi spesso non indicizza le pagine. :master: Quindi un cliente paga una discreta cifra per un bel sito ma che non sarà mai sui motori di ricerca....![]()
Non sono un'esperta di motori di ricerca, ma mi sembra davvero impossibile che google non indicizzi le pagine in XHTML, però dato che non avevi prove concrete per dimostrare il contrario, e onde evitare figuracce, ho lasciato cadere il discorso....
Poco fa ho provato a cercare con google articoli su quest'argomento ma non ho trovato nulla (forse i siti che ne parlano sono scritti in xhtml e non sono stati indicizzati???).
Così chiedo sostegno a voi: per favore datemi la conferma che questa è un'emerita baggianata e che google indicizza normalmente le pagine in xhtml!! E se avete qualche pagina web da segnalarmi al riguardo tanto meglio, così me la stampo e poi posso tornare da quella persona e fargli![]()
Cià!