Mi associo a quanto affermato finora, anche perché conosco Phoenixdown e abbiamo parlato più volte dell'argomento, quindi mi sento in dovere di smentire quanto detto da certe persone...che sono pure titolari di web agencies!
Un motore di ricerca trae sempre vantaggio da un markup minimale e semantico, in cui gli attributi e i tag di presentazione sono del tutto assenti. Quali vantaggi si avrebbero altrimenti a seguire gli standard? Sapete...trovo che sia proprio a causa di tipi che ragionano come quello che ci troviamo per le mani browser come IE 6! L'uso semantico dei tag è stato incoraggiato con XHTML proprio perché non solo l'uomo, ma anche il browser (e il software in generale) può capire il "significato" di un testo all'interno della pagina. Con <h1> anche una macchina capisce che il testo contenuto in quella coppia di tag è un titolo di primo livello, diversamente da quando si inserisce il testo in un'anonima <td>. E i motori di ricerca ne traggono vantaggio nell'indicizzazione. C'è da tenere presente anche che il "peso" dei contenuti è notevolmente superiore a quello del codice di markup in una pagina XHTML, il che comporta che lo spider abbia più "materiale" in cui cercare parole rilevanti.![]()