Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

cartella condivisa utenti

ciao a tutti,
    sto configurando il nuovo imac dei miei genitori (e anche mio ) e mi sto scontrando con un problema che fin'ora sul mio ibook non ho avuto, usandolo solo io: una cartella dove gli utenti possono accedere/modificare i files senza relativamente problemi di proprietà/permessi.

Per come avevano organizzato ad esempio i miei su windows avevano lo shared folder con tutte le foto di quando vanno in giro e altri documenti, entrando dai loro accounts potevano liberamente agire su questi files...

mo come faccio con mac? una soluzione sarebbe chmod -R 0777 ./Shared (già fatta ) però ovviamente ogni volta che si aggiunge un file c'è lo stesso problema...

mil gracias
    ratatuia

Google mi ha torvato questo: http://macs.about.com/od/osx/a/shared_public.htm

The Shared folder is located in the Users folder (where your home folder is located). The Shared folder is set up with read and write permissions so that all users can open files in and copy files to this folder.

The Public folder is located in your home folder. It is set up with read only permissions that allow others to see and copy its contents. The Public folder also contains a Drop Box folder where other users can copy files but cannot see the Drop Box folder contents.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

ok, fin qui c'ero...il fatto è che se copio qualcosa nella shared folder di fatto si porta dietro tutti i diritti e le proprietà dell'utente che lo sta usando e di fatto rende inutilizzabile la condivisione

Tempo fa avevo anch'io dei probblemi di permessi sul mio computer e li ho risolti così .
    Per abilitare condivisioni di rete esiste anche questa FAQ .
    Cmq, come dice anche la citazione di noarts, la cartella sul mac che permette il copia-incolla con permesso pubblico è Public che si trova all'interno della home utente. Di solito, noi a casa, dove abbiamo una piccola LAN costituita da due Mac e un PC con Windows XP usiamo quelle cartelle per condividerci i file...
    Noi non condividiamo più utenze sullo stesso computer, ma in teoria, le cartelle Public dovrebbero essere quelle visibili da tutti gli utenti, anche all'interno della stessa macchina...

Permessi di invio