in modo artificioso ma carino...
ho creato 12 campi di testo dinamici e li ho posizionati lungo la curva
poi ho inserito questo codice:
e il risultato è:codice:campi = 12; ult_spazio = 0; inizio = 0; myinizio = 0; puntatore = 1; stringa = "Provengono parole più accomodanti dal mondo politico islamico sulla polemica innescata dalle parole di Benedetto XVI nel suo intervento all'università tedesca di Ratisbona la scorsa settimana. Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, a Caracas dove ha incontrato il capo di Stato del Venezuela Hugo Chavez, ha affermato di «rispettare il Papa bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla"; function avvia() { if (puntatore<=campi) { i = 0; for (i=inizio; i<stringa.length; i++) { _root["my_txt"+puntatore].text += stringa.charAt(i); if (_root["my_txt"+puntatore].bottomScroll != 1 and puntatore<=campi) { ult_spazio = _root["my_txt"+puntatore].text.lastIndexOf(" "); if (_root["my_txt"+puntatore].text.charAt(0) == " ") { myinizio = 1; } else { myinizio = 0; } _root["my_txt"+puntatore].text = _root["my_txt"+puntatore].text.substring(myinizio, ult_spazio); j = 0; app = 0; for (j=1; j<=puntatore; j++) { app += (_root["my_txt"+j].text.length+1); } inizio = app; puntatore++; avvia(); } } } } avvia();
![]()
accetto commenti....![]()

Rispondi quotando