Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Scroll testo (ho già googolato)

Ciao, premetto che ho già guardato in giro ed ho anche fatto alcune prove.
    Non riesco a trovare (crearlo per me è impossibile) uno script (da applicare ad un div con del contenuto) che mi faccia lo scroll onMouseOver in su e in giù e che sia compatibile coi browser (IE, FF, Safari) e validabile in html4 Strict.

Qualcuno ha un po' di codice da passare? Esempi? Qualche link?

Grazie mille
    Ciao

Nessuno mi può aiutare?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova a cercare qui
    Se non trovi proprio quallo che cerchi, vista la richiesta particolare verifica il funzionamento con Safari e la validazione strict. Poi al limite si prova a sistemarlo.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Prova a cercare qui
    Se non trovi proprio quallo che cerchi, vista la richiesta particolare verifica il funzionamento con Safari e la validazione strict. Poi al limite si prova a sistemarlo.
    Questo è uno simile, diciamo a quello che volevo ottenere. Solo che non è ben validato e poi ha più cose di quello di cui ho bisogno.

Alla fin fine sto solo cercando di scrollare un contenuto in un div già esistente (che fa parte della struttura del sito con il classico id=corpo). Quindi mi serviva di inserire il contenuto (se non ho capito male dagli esempi visti) in un altro div (diciamo id=contenuto) e mascherarlo, appunto, con id=corpo. Poi tramite due iconcine con onMouseOver andrebbe fatto muovere in su e in giù "sotto la maschera id=corpo".

No problem se non va coi browser vecchi. Indispensabile IE e FF... per Safari magari lo sistemo tra un po'...

Mi sarò spiegato?
    In teoria dovrebbe essere lo scrolling più comune e più semplice di tutti che sostitusce l'attributo display:scroll (o auto) nei css applicato a un div...
    Eppure su google o sul sito che mi hai passato si vedono milioni di "cavo**te" con effetti inutili ma non quello più semplice

Rinnovo la richiesta d'aiuto....

Permessi di invio