Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Css Cross Browser

Css Cross Browser

Carissimi amici del forum, cercavo di creare dei CSS cross brawser ( ossia validi su tutti i browser ) , ma non ci riesco, qualcuno mi può dare una mano ?

GRAZIE

Utente di HTML.it
    E` una richiesta molto generica. L'unica risposta possibile in un forum e` "studia i CSS".

Comunque prima di sistemare i CSS e` necessario che il codice (X)HTML sia corretto e rispecchi il significato semantico del contenuto (altrimenti diventa improbo fare una cosa cross-browser).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Se proprio non riesci a rendere il Css crossbrowser , puoi usare gli hack, per esempio lo starhack di IE. Ma attento perchè col 7 pare che non funzionino.

Posso lincarvi l'interfaccia in html semplice per ora su cui voglio mettere i css. Potrebbe aiutare ?

Utente di HTML.it
    Sicuramente e` un passo avanti.
    Poi il lavoro che chiedi potrebbe essere molto grosso, ma dipende da quello che chiedi.
    Se e` una cosa che si risolve in pochi minuti, e` facile che avrai risposta.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

OK. se posso lo faccio al più presto, in ogni caso non esistono delle regole cardine per conciliare tutte le esigenze dei vari browser ?

Purtroppo per avere una buona padronanza dei Css l'unica cosa da avere è l'esperienza

ma che discorso è ?????
    Io ho fatto una domanda precisa ed è: ci sono delle regole cardini per accontentare tutti i brawser ?

Qulcuno anche con poca esperienza può risp ???

No non ci sono delle regole cardini per accontentare tutti i browser!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da m4rc0leone
    ci sono delle regole cardini per accontentare tutti i brawser ?
    A domanda cosi` diretta la risposta e`: NO.

Pero` ci sono alcuni comportamenti che permettono di ridurre l'impatto delle varie interpreatazioni.
    Non li ho mai visti codificati, per cui e` difficile rispondere con chiarezza. Sicuramente l'esperienza da` una buona mano.

Pero` se usi i tag (X)HTML in modo semanticamente corretto, riduci di molto la difficolta` a sistemare il CSS.
    Come dire: se vuoi fare una lista, e` facile da sistemare se usi i[*], molto piu` complesso se usi i <div>; se vuoi fare una tabella, usa anche i <thead>, <tbody>, <tfoot>, <th>; se vuoi fare un layout non usare una tabella (questi sono gli errori piu` comuni, che rendono difficile sistemare i CSS).

Permessi di invio