Originariamente inviato da marruz
premetto che il problema non è tecnico (tutto quello che c'è di tecnico è a monte e si riassume con "la linea adsl non funzia").

il problema riassunto è stato chiarito agli operatori del 187.
gli operatori del 187 ne hanno riconosciuto la natura.
gli operatori del 187, però, non possono far altro che aprire una segnalazione di guasto che dovrebbe venir presa in carico da un tecnico.

ogni due giorni (o giù di lì) la segnalazione viene chiusa: posso monitorare l'andamento sul sito 187.it.

quindi, permanendo il malfunzionamento, richiamo il 187 e lo schema appena detto si ripete.

Di fatto non riesco ad ottenere l'attenzione sufficiente affinché il mio problema sia risolto.

ho sentito altroconsumo che suggerisce fax e raccomandata di reclamo: fatto. Ma per ora nessun feedback.

ieri sera stavo pensando di andare dai carabinieri...

non è che qualcuno di voi sa suggerirmi una soluzione meno... idiota?
ti dico che se hai problemi con la linea e lo hai segnalato con raccomandata, ora devi inoltrare reclamo e chiedere il rimborso specificando che lo richiedi come previsto dall'art. 26 della carta servizi telecom, detto ciò, per ogni giorno di non ripristino ti devono la metà del canone che versi mensilmente, significa che cominceranno a muovere il culo