Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: drawing methods

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di koln
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    388

    drawing methods

    codice:
    this.createEmptyMovieClip("laser", 1);
    this.laser.lineStyle(2,0x000000,100);
    this.laser.moveTo(cursore._x, cursore._y);
    this.onEnterFrame = function(){
        if(this._currentframe < this._totalframes + 1){
            this.laser.lineTo(cursore._x, cursore._y);
        }
    };
    Utilizzo questo effetto "laser" per creare una linea di colore nero che va a comporre una scritta (disegnata su un livello guida).

    Ora vorrei applicare l'effetto inverso per cancellare la scritta.
    Come fare?

  2. #2
    Ciao provo a risponderti:
    lo sfondo di che colore e'? bianco?
    fagli disegnare una linea bianca su una nuova guida contraria a quella già esistente...in modo da sembrare che venga cancellata

    -Nextart.it Graphic Solutions

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di koln
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    388
    Sì ci avevo pensato. Il problema è che sullo sfondo ci sono delle immagini.
    Ho provaro a utilizzare
    codice:
    this.laser.moveTo(cursore._x, cursore._y);
    this.onEnterFrame = function(){
        if(this._currentframe < this._totalframes + 1){
            this.laser.clear (cursore._x, cursore._y);
        }
    };
    Nulla da fare

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    il metodo clear elimina istantaneamente i disegni creati runtime con i drawing metods,

    l'unica soluzione che li viene in mente per il tuo problema è l'utilizzo dello stesso codice che già hai ma con il parametro alpha del lineStyle a 0

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di koln
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    388
    Avevo provato a fare anche questo. Semplicemente succede che disegna una linea trasparente sopra quella già disegnata.
    codice:
    this.createEmptyMovieClip("laser", 1);
    this.laser.lineStyle(2,0x000000,0);
    this.laser.moveTo(cursore._x, cursore._y);
    this.onEnterFrame = function(){
        if(this._currentframe < this._totalframes + 1){
            this.laser.lineTo(cursore._x, cursore._y);
        }
    };
    Mi sa che non mi resta che tornare ai vecchi metodi con le maschere

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da koln
    Avevo provato a fare anche questo. Semplicemente succede che disegna una linea trasparente sopra quella già disegnata.
    codice:
    this.createEmptyMovieClip("laser", 1);
    this.laser.lineStyle(2,0x000000,0);
    this.laser.moveTo(cursore._x, cursore._y);
    this.onEnterFrame = function(){
        if(this._currentframe < this._totalframes + 1){
            this.laser.lineTo(cursore._x, cursore._y);
        }
    };
    Mi sa che non mi resta che tornare ai vecchi metodi con le maschere
    immaginavo, ma ne volevo la conferma...

    potresti percorrere il tracciato a ritroso e partendo dalla scritta completa ridisegnare ad ogni ciclio tutta la scritta, con pezzi sempre in meno... però non avendo provato il tuo codice non so come agisce, quindi non posso essere sicuro che questa soluzione vada bene...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di koln
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    388
    potresti percorrere il tracciato a ritroso e partendo dalla scritta completa ridisegnare ad ogni ciclio tutta la scritta, con pezzi sempre in meno...
    E' proprio quello che non riesco a fare: riuscire a disegnare una seconda linea trasparente sovrascrivendo quella già disegnata (quindi alla stessa profondità). Fin'ora invece sono riuscito a disegnare solo linee sopra altre linee.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.