Ciao a tutti,
io qui sono nuovo e ho bisogno di aiuto, sto facendo un programma e apro questo topic per spiegarvi svariati problemi e ve li scriverò tutti qui.
Spero che possiate aiutarmi.
Grazie a tutti
Ciao a tutti,
io qui sono nuovo e ho bisogno di aiuto, sto facendo un programma e apro questo topic per spiegarvi svariati problemi e ve li scriverò tutti qui.
Grazie a tutti
Prima di tutto vorrei chiedervi una cosa in vb.
Io in internet per esempio all'indirizzo www.acavolo.it ho scritta la parola "ciao" e vorrei inserire questa parola presa dal web in text in un progetto vb6.
Grazie mille.
Pero' un forum non funziona così ... per evitare confusione, un problema (chiaramente spiegato ...) per thread ...
Non e' una chat ...
ma che ho sbagliato, ma dai, ma può essere che ci deve stare la lamentela.
Ho chiesto aiuto. E' un forum.
il titolo è generico,il primo post è senza contenuto e nel 2° ti sei spiegato male...ecco il perchè del rimprovero di oregon
Non mi sembra di essermi spiegato male, ho una pagina su internet, tramite vb6 voglio inserire questa parola in esso magari in un text o in una label.
Qualcuno può aiutarmi.
E comunque poteva semplicemente dire: ti sei spiegato male. E chiusa qui la questione.
Non sono gli altri a doversi preoccupare della bellezza delle parole da usare per chi non legge i regolamenti.Originariamente inviato da andrew4
E comunque poteva semplicemente dire: ti sei spiegato male. E chiusa qui la questione.![]()
Modifico io il titolo di questa discussione, ma in futuro spiega semplicemente il problema nel tuo primo post, che è fatto apposta, e usa un titolo che sia significativo e rappresentativo (Programma Visual Basic non dà alcuna indicazione specifica).
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Hai una pagina su internet e vuoi inserire questa parola "in esso" ... ma "in esso" cosa?Originariamente inviato da andrew4
Non mi sembra di essermi spiegato male, ho una pagina su internet, tramite vb6 voglio inserire questa parola in esso magari in un text o in una label.
Vuoi leggere una pagina da un sito? Oppure vuoi inserire dei dati in un sito?
Se vuoi leggere da un sito, dipende molto dal sito e comunque con VB si usa il componente WebBrowser.
allora:
mettiamo che io ho un sito, e in una pagina web di questo sito c'è scritta la parola "ciao", io devo portare tramite visual basic la parola della pagina in un text del programma stesso o in un label.
... hai più modi per ottenere la parola "ciao":
- oggetto webbrowser
- oggetto inet
- oggetto XMLHTTP
- altri...
cerca (nell'archivio, su msdn, su google) info su
questi "cosi" e guarda quale ti torna + facile
![]()
![]()