Originariamente inviato da darkkik
Se vuoi togliere il conto alla rovescia vai in tasto dx su risorse del computer - proprietà - avanzate - avvio e ripristino - sotto "avvio del sistema" setta il tempo a 5 secondi (o meno o più a seconda delle tue esigenze) - sotto sistema operativo predefinito vedi se hai altre voci oltre "Microsoft Windows xp..." e nel caso sia settato linux metti xp come predefinito - infine, ma sconsiglio questa modifica, vedi se modificando il boot.ini riesci a invertire le voci contenute nel file (lo vedi sotto "Modifica".

Il conto alla rovescia di cui lui parla è quello impostato dal boot-loader di linux, che si è installato nell'MBR del disco primario e che appare nella schermata iniziale, permettendogli di scegliere se avviare 1) linux o 2) windows.

Se vuole modificare l'ordine di avvio deve agire, come detto da altri, sul boot-loader di linux, e sarebbe meglio postasse la richiesta nel forum linux.