Se diluisci molto non succede niente... Si usa anche in montagna il metodo di mettere 1-2 litri di benzina nelle auto a diesel, per evitare il congelamento...Originariamente inviato da Petro_suse91
Mi sono sempre chiesto: ma in questi casi, al motore che succede? :master:
Io però di litri gliene ho sparati 5...Per fortuna l'Espace ha un serbatoio grande e li ho potuti diluire in 72 litri di gasolio (più la riserva)!!
Appena mi scende di una tacca il livello gli faccio un altro rabbocco di gasolio, per diluire ulteriormente...
Ieri ogni tanto sentivo (per qualche frazione di secondo) che al motore mancava quasi totalmente la spinta, ma poi si riprendeva!! appena ho l'occasione diluisco ancora...![]()
Prima o poi doveva capitarmi d'altronde... già quando guidavo il furgone mi capitava di afferrare il bocchettone della verde (con il furgone) o del diesel (con la Punto o la smart o il motorino) quando non dovevo, ma me ne accorgevo prima di premere il "grilletto"!!
E so che in tanti commettono questa cazzata almeno una volta nella vita... A questo punto io dico: i bocchettoni seguono tutti uno standard!! Ma perchè non li fanno diversi? Per la benzina verde un bocchettone con una forma e per il gasolio uno con un'altra!!![]()